Condividi:        

Macro Alimenti Congelatore

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro Alimenti Congelatore

Postdi paolino791 » 02/05/12 15:54

Salve ragazzi avrei un problema con un foglio excel che vorrei creare ma non ho le conoscenze per farlo :)
Praticamente sto creando un foglio nel quale vi sono tutti gli alimenti che ho nel congelatore e vorrei creare delle macro che mi fanno inserire e cancellare una determinata voce e non ho idea di come posso fare..Devo conoscere per forza il VBA? Posto il file per farvi capire.. http://www.mediafire.com/?3sn397vie5dgirg
Un grazie enorme a chi mi aiuterà e mi farà capire un pò come si fa, in quanto questo problema ce l ho anche con un altro file che sto creando relativo alla gestione del budget..
paolino791
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/05/12 07:44

Sponsor
 

Re: Macro Alimenti Congelatore

Postdi Zer0Kelvin » 02/05/12 16:54

Ciao Paolino.
Prima di arrivare alle macro penso ci sia una correzione da fare nel foglio: la formula dei giorni restanti restituisce un valore errato . Perchè hai usato la funzione GIORNI.LAVORATIVI, che restituisce, appunto, il n° di giorni lavorativi fra due date?
Questo non andava bene:
Codice: Seleziona tutto
=SE(B2=0;0;D2-(OGGI()-C2))
?
Per lavorare con le macro sarebbe MOLTO MEGLIO conoscere almeno un pochino di VBA...
Per cominciare puoi usare il registratore di macro e osservare il codice prodotto.
Se ho tempo, e non ci pensa prima qualcun'altro del forum, provo a scriverti le macro.
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: Macro Alimenti Congelatore

Postdi Flash30005 » 02/05/12 16:58

Ciao Paolino791 e benvenuto nel Forum

Per la tua esigenza è più idoneo access con le sue maschere inserimento/cancellazione record
invece di excel che non è molto adatto a questo genere di lavori.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Macro Alimenti Congelatore

Postdi paolino791 » 02/05/12 18:32

Grazie per le risposte velocissime :) hai ragione l'errore lo corregerò a breve e cercherò di impararmi qualche cosa di codici VBA..ho visto tanti bei lavori fatti con excel pure di questo genere qui xciò volevo cercare di farlo con excel anche perchè l'access mi è praticamente sconosciuto, e poi causa studio mi è molto richiesto l'excel quindi volevo fare pratica con quello :) Conoscete qualche guida che avete provato personalmente buona per imparare le basi di VBA?
paolino791
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/05/12 07:44

Re: Macro Alimenti Congelatore

Postdi ricky53 » 02/05/12 23:38

Ciao Paolino,
benvenuto anche da parte mia.

Access, come già detto, sicuramente sarebbe la soluzione migliore ... però visto quanto hai scritto e fatte le opportune considerazioni excel può andare bene.

Per iniziare ti consiglio il sito di ENNIUS
Troverai tanto e con tanti esempi con vari livelli di difficoltà
Buon inizio e ... siamo QUI per le tue necessità..
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro Alimenti Congelatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti