Condividi:        

PROBLEMA CON SCROLL BAR

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

PROBLEMA CON SCROLL BAR

Postdi erryrox » 27/04/12 09:20

Buongiorno,
Ho creato con excel 2007 una scroll bar e poi l'ho copiata su un file excel 2003.
Non so perchè ma all'inizio funzionava bene, poi ad un certo punto mi da questo problema:
quando clicco sulle bottone con la freccia di scorrimento, se non tolgo il puntatore dal bottone (senza tenere premuto ovviamente) mi continua a scorrere finchè non arriva alla fine.
Ho provato a creare una scrollbar direttamente da excel 2003, ma è brutta esteticamente e poi mi "lampeggia" finchè non premo invio...insomma non mi piace!
erryrox
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/04/12 14:31

Sponsor
 

Re: PROBLEMA CON SCROLL BAR

Postdi Anthony47 » 01/05/12 14:38

Premetto che il mio senso estetico non e' sopra la media, ma la scroll bar di XL2010 non mi sembra piu' bella di quella di XL2003; e comunque quando copi un oggetto da 2010 a 2003 esso viene riprodotto nello stile 2003 (a meno che tu non l' abbia incollato come "immagine"...).

Piuttosto, il controllo di cui parliamo ha associata qualche macro?

Per quanto riguarda il "lampeggio" temo che questo possa dipendere dalla scheda video del pc (su due pc diversi: su uno il fenomeno e' bruttissimo, sull' altro e' appena visibile); qualche miglioramento estetico lo trovo impostando, nelle Proprieta' dell' oggetto, un BackColor diverso da quello predefinito.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: PROBLEMA CON SCROLL BAR

Postdi erryrox » 08/05/12 18:44

ok, diciamo che accetto l'estetica di excel 2003 :)

Però ho notato che la scroll bar 2003 provoca un ritardo nel cambio del contenuto delle celle (collegate alla scroll bar), mentre con la scroll bar 2007 il cambio del contenuto delle celle è istantaneo.

Sapete il motivo???
erryrox
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/04/12 14:31

Re: PROBLEMA CON SCROLL BAR

Postdi Anthony47 » 09/05/12 23:34

Io non ho questo fenomeno; comunque trattandosi di oggetti diversi possono avere prestazioni diverse.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "PROBLEMA CON SCROLL BAR":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti