Condividi:        

[Excel] Ancora problemi con la macro...

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Ancora problemi con la macro...

Postdi dova4ever » 17/04/12 21:25

Ciao a tutti, il file di cui posto il link è stato preparato grazie all'aiuto del fantastico Flash30005; purtroppo da quando l'ho ingrandito aggiungendo lanci e salti, la macro non funziona più bene (ad esempio mette in tutti i fogli 26,45 nel campo del giro a canna - che sarebbe il tempo di MA - a prescindere da quanto c'è scritto nella colonna allievo).

Come mai? Ho sbagliato qualcosa nella modifica?
ciao ciao

Scusate, ecco il file:
http://uploading.com/files/c9218118/Rac ... ash2.xlsm/
dova4ever

win7/office 2007
dova4ever
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 31/10/11 00:21

Sponsor
 

Re: [Excel] Ancora problemi con la macro...

Postdi dova4ever » 18/04/12 13:41

Tra le altre cose, proprio per evitare problemi con la distribuzione dei valori, avevo inserito i lanci e i salti prima del giro a canna perché i dati di questo campo sono uno in più e quindi lo step di quattro per volta sarebbe saltato!
dova4ever

win7/office 2007
dova4ever
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 31/10/11 00:21

Re: [Excel] Ancora problemi con la macro...

Postdi Flash30005 » 18/04/12 15:50

Se ti fai un altro giro di canna è chiaro che poi si danno i numeri :lol:

Ho scaricato il file ma sinceramente non ho capito cosa hai cambiato rispetto al file originale
la macro?
le colonne?
insomma dovresti essere più chiaro nello specificare cosa hai cambiato nella struttura dei fogli
da colonna a colonna...
la macro faceva...
ora ho aumentato una colonna...
etc etc
altrimenti dovrei studiare di nuovo tutto fin dall'inizio mettendo a confronto i fogli "vecchi" e nuovi e sinceramente... :neutral:

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [Excel] Ancora problemi con la macro...

Postdi dova4ever » 18/04/12 20:03

In effetti sarebbe meglio smettere! ;)

Anche perché devo chiederti umilmente scusa per il tempo che ti ho fatto perdere: mi sono reso conto mentre scrivevo i vari passaggi di modifica del file che, non so come mai, pur sapendo di doverlo fare mi ero dimenticato di modificare la macro affinchè non si limitasse ad arrivare alla colonna 97 (con step di 4) ma arrivasse fino alla 232 (sempre con step di 4).
A questo punto provo però a chiederti un'altra cosa: tutte le colonne di dati sono così formate:
ALLIEVO - TEMPO - DATA - (COLONNA VUOTA) [e questo è il motivo per cui c'è lo "step 4" nella macro (o almeno credo)]
Il campo del "giro a canna" è l'unico che è formato da una colonna in più:
ALLIEVO - TEMPO - DATA - LEZIONE - (COLONNA VUOTA).
Per questo motivo ho inserito lanci e salti nel mezzo, lasciandolo per ultimo in modo che non influenzasse la macro e il fatto che si muove di 4 colonne per volta per copiare i dati. Mi chiedo, anzi, ti chiedo, è possibile mettere il "giro a canna" nel mezzo o sarebbe troppo complicato fare in modo che la macro modificasse il suo ordine di copiatura?

Grazie mille e scusa ancora
dova4ever

win7/office 2007
dova4ever
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 31/10/11 00:21

Re: [Excel] Ancora problemi con la macro...

Postdi Flash30005 » 18/04/12 20:47

Ho ritrovato la versione che ti inviai e ho notato che hai aggiunto le colonne salti e lanci tra la struttura precedente e "giro di canna" e invece vorresti mettere "giro di canna" dove era e Salti e lanci subito dopo ?
La macro di scrittura è rimasta invariata quindi è chiaro che non funziona.
Ora ti chiedo di inviarmi il file effettivo di come vorresti i dati sia sul foglio "Generale" che sugli altri fogli.
Lasciare la macro come era (tranne "CancellaF" dove ho visto che hai aggiunto i fogli che non devono essere cancellati)
In pratica devi riportare tutta la struttura come era e funzionante in più con le colonne Salti e Lanci

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [Excel] Ancora problemi con la macro...

Postdi dova4ever » 19/04/12 11:17

Flash, ho provato a mandare un MP (perché non ho potuto togliere i nomi) ma rimane nella cartella messaggi in uscita.

Come mai?
dova4ever

win7/office 2007
dova4ever
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 31/10/11 00:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Ancora problemi con la macro...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti