Che cosa fare te l' ho gia' detto ma, perdona, non so se leggi perche' poi non rispondi nemmeno alle domande col punto interrogativo...
Non devi mettere nella formula le celle puntandole col mouse, perche' cosi' prendi i "campi pivot" (che per essere elaborati hanno bisogno del file aperto), ma devi scrivere il loro indirizzo rispettando la sintassi appropriata per indicare un file diverso e il suo Foglio, oltre che le coordinate di cella; e ti avevo anche suggerito come poter ottenere la sintassi giusta.
Vista la formula che usi oggi dovresti invece usare qualcosa come
- Codice: Seleziona tutto
=[prova1.xls]Foglio1!$A$10
Oppure (se veramente devi fare una somma)
- Codice: Seleziona tutto
=Somma([prova1.xls]Foglio1!$A$10;[prova1.xls]Foglio1!$B$10
solo che al posto di $A$10 e $B$10 scriverai le vere coordinate delle celle che ti interessano.
Ciao