Condividi:        

Unire più file di Word contenenti codice VBA

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Unire più file di Word contenenti codice VBA

Postdi almozzi » 28/03/12 11:09

Buongiorno,
il mio problema è il seguente:
ho N file di word, ciascuno contiene un insieme di tabelle e controlli governati da VBA.
Vorrei trovare un modo per unire determinati file in funzione di alcune condizioni, importando anche il codice VBA di ciascuno.
L'idea è quella di avere un file master che viene aperto, vengono caricati alcuni parametri che vanno a completare alcune caselle di controllo, premendo quindi un pulsante con codice adeguato il file dovrebbe leggere le caselle, in base a queste caricare i file a loro associate, che diventeranno dei paragrafi del file master.
Ogni file importato contiene un proprio set VBA con etichette e controlli, quindi alla fine mi troverò un file con tanti parametri totalmente automatizzati.
E' possibile secondo voi?
Grazie dell'aiuto.
almozzi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/03/12 11:01

Sponsor
 

Re: Unire più file di Word contenenti codice VBA

Postdi Anthony47 » 28/03/12 23:54

Ciao almozzi, benvenuto nel forum.
Da come la scrivi e' inutile dire anche solo "Probabilmente si puo' fare" perche' la risposta puo' arrivare solo dopo aver esaminato quali controlli sono presenti nei vari file e cosa fa il codice vba di ciascuno di essi. Il fatto pero' che ogni file contiene " tabelle e controlli governati da vba" rede la cosa alquanto problematica.
Spero che qualcuno possa darti suggerimenti piu' utili.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Unire più file di Word contenenti codice VBA

Postdi almozzi » 29/03/12 07:39

Dunque, giustamente le informazioni date sono poche.
Ogni paragrafo (e quindi ogni file sorgente) contiene almeno una tabelle, una casella di controllo e pulsanti di gestione di queste ultime.
L'operatore deve compilare i dati richiesti dalla tabella (numerici), quindi premendo il pulsante di conferma si attiva un codice VBA che controlla che i valorei siano all'interno di determinati limiti, che siano uttti presenti. Qualora questa condizione si avera allora blocca le caselle, blocca il pulsante di conferma e sblocca quello per azzerare e ricompilare la tabella stessa, quindi attiva una casella di controllo come indicatore di passo effettuato.
Potrebbero esistere paragrafi con più caselle e più tabelle.
Comunque non esisterebbe in nessun file un nome di controllo doppio, poichè ogni elemento ha come radice il numero di paragrafo stesso (anche per evitare che dopo l'importazione possano esistere due element con uguale nome).

Presi in modo indipendente i file funzionano, io vorrei poterli unire secondo regole definite a priori nel mio file "master". Attualmente, giusto per farvi capire meglio, sono tutti presenti in un unico file di 100 pagine, ma non sono tutti utilizzati perchè alcune configurazioni escludono altre.

Per tale motivo volevo rendere più snello il tutto.

Se non funzionasse l'alternativa a cui pensavo era di fare una cosa specifica in Access.
Ciao a tutti
almozzi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/03/12 11:01

Re: Unire più file di Word contenenti codice VBA

Postdi Anthony47 » 29/03/12 23:23

Personalmente ti incoraggio a ripartire da zero, con Word, con Excel o con Access; l' idea di 100 tabelle word, con 100 controlli e relative macro mi lascia molto perplesso e non vedo il modo di farlo in automatico.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Unire più file di Word contenenti codice VBA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti