Condividi:        

numero max, e aggiungere a colonna

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

numero max, e aggiungere a colonna

Postdi ginestreto » 17/03/12 10:11

Immagine

ciao a tutti...non riesco a risolvere il seguente problema....
ora vi spiego. devo trovare il valore max tra la riga dei resti e aggiungere 1 alla colonna di riferimento.
dalla foto allegata, il resto maggiore è 6 e dovrei assegnare un seggio in più ai rispettivi candidati, cioè mario e franco come risolvo il tutto?
ginestreto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 18/08/07 11:06

Sponsor
 

Re: numero max, e aggiungere a colonna

Postdi Anthony47 » 17/03/12 15:57

Non hai messo le coordinate delle celle, quindi mi limito a una formula di esempio valida per Antonio, da mettere nella cella dove vuoi computare l' extra seggio di Antonio:
Codice: Seleziona tutto
=SE(MAX(RestoAnt;RestoMar;RestoFra)=RestoAnt;1;"")

Se con questo spunto non risolvi allora spiega dove sei arrivato e aggiungi le coordinate delle celle in uso.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: numero max, e aggiungere a colonna

Postdi ginestreto » 17/03/12 22:35

Immagine

scusami anthony 47..non ho capito ho provato a selezionare tutto, ma mi dava "nome"....a me serve che mi trova il numero + alto tra i resti e mi attribuisca il seggio al relativo nome che ha il resto + alto...nell'immag. nel 1 caso franco a 7 di resto quindi + di antonio e mario , gli si attribuisce 1 seggio cioè j4= 1...nel secondo caso mario ha il resto + alto quindi nella casella seggio dovrà aggiungere 1 quindi totale 2...mi dici la formula in che cella devo inserirla?....
grazie...
ginestreto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 18/08/07 11:06

Re: numero max, e aggiungere a colonna

Postdi Anthony47 » 17/03/12 23:35

La formula era uno spunto che tu dovevi tradurre in linguaggio excel...
Avevo detto =SE(MAX(RestoAnt;RestoMar;RestoFra)=RestoAnt;1;"").
Col layout dei dati che hai diventera'
Codice: Seleziona tutto
=se(max($C4;$G4;$K4)=C4;1;0)
La metterai in E4 e la colonna si chiamera' ExtraSeggi; oppure aggiungi la formula a quella che usi per calcolare il valore di D4
Ho aggiunto i "$" in modo che la formula sia copiabile in orizzontale (per Mario e per Franco) e in verticale (ulteriori votazioni).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "numero max, e aggiungere a colonna":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti