Condividi:        

Disinstallare OFFICE 2003

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Disinstallare OFFICE 2003

Postdi marj » 08/03/12 17:29

Ciao, avrei bisogno per favore di qualche delucidazione:
per mie esigenze vorrei disinstallare Office 2003 dal mio notebook (S.O. windows xp) e rimettere Office 2000, volevo chiedere la procedura migliore: ad es- utilizzo Installazione applicazioni per farlo e poi rimetto il cd di Office 2000?
è sufficiente ciò, o devo usare ulteriori accortezze? (ad esempio, servirmi di programmi appositi per eliminare le tracce del pacchetto 2003 rimaste nel sistema).
Prima di questa operazione è opportuno salvare qualcosa oppure dopo il cambio poi ritroverò tutto invariato? (documenti, foto, posta di outlook express ecc...)

Grazie per l'aiuto!!! :-)
marj
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/03/12 16:58

Sponsor
 

Re: Disinstallare OFFICE 2003

Postdi wallace&gromit » 08/03/12 18:07

parliamone...
è proprio necessario disinstallre Office 2003? che è a mio parere il campione di stabilità in casa Office (per quanto questo possa significare).
Non so darti dritte sull'operazione in sé ma è sicuro che non perderai i tuoi dati salvati in cartelle che non siano quelle di programma. Un backup prima di fare queste manovre è comunque fortemente raccomandato.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Disinstallare OFFICE 2003

Postdi Flash30005 » 08/03/12 21:41

Ciao Marj e benvenuto nel Forum

Normalmente una disinstallazione per quanto ben fatta lascia sempre tracce nel sistema operativo windows
e non crea problemi nell'operazione di downgrade applicativi.
Casi particolari che si sono verificati esclusivamente su Notebook proprio con il pacchetto Office
hanno riscontrato dei problemi:
ad ogni avvio di un applicativo (Word, excel etc) veniva chiesto il cd per terminare l'installazione
qualsiasi scelta veniva fatta l'applicativo funzionava perfettamente ma riaprendo l'applicativo si ripresentava sempre il messaggio di completamento installazione. :undecided:

Dopo ciò non so cosa consigliarti se non quella di fare un clone del disco
tentare il downgrade e in caso di successo lasciare così altrimenti ripristinare il clone.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Disinstallare OFFICE 2003

Postdi marj » 09/03/12 09:24

Vi ringrazio molto (anche per il benvenuto :) )... ora vedo cosa posso fare... ciao!! :)
marj
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/03/12 16:58


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Disinstallare OFFICE 2003":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti