Condividi:        

MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi caimanonor » 07/02/14 16:51

ok ricky53 grazie lo stesso, ho provato a cancellare i dati anche modificando userform ma dopo mi da errore, così non lo posso utilizzare perché visto che non devo mettere i prezzi ogni volta mi da sempre errore :-( peccato xkè era proprio quello che cercavo, buona giornata
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Sponsor
 

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi kris78 » 29/04/14 22:42

Scusate se mi intrometto nella discussione ma mi occorrerebbe un foglio excel come quello che avete creato ma molto più semplice e spero mi possiate dare una mano.

Il foglio che mi serve dovrebbe prevedere solo la descrizione degli articoli, U.M., eventuale taglia (se trattasi di capi di abbigliamento), Carico, Scarico, Giacenza, Stampa giacenza magazzino.Nessun prezzo.

Mi dispiace disturbarvi ma non ho molta dimestichezza con Excel.
kris78
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/04/11 07:39

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi ricky53 » 29/04/14 23:29

Ciao,
i forum non forniscono prodotti completi ma danno un aiuto (anche rilevante) a realizzare quanto occorre ma l'utente deve metterci di suo.
Qui abbiamo una base su cui lavorare.
Fai un elenco dettagliato di tutte le funzioni che ti occorrono e prova a togliere ciò che non ti serve e ... qualcosa insieme si potrà fare.

Capisco che se non hai conoscenze di VBA incontrerai molte difficoltà ma può essere il momento di utilizzare il VBA in modo molto motivato avendo un risultato da raggiungere per delle necessità reali.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi kris78 » 29/04/14 23:32

Scusa se ho fatto la richiesta, siccome me dovrei fare l'inventariato per una società ONLUS che, in quanto tale, non può spendere soldi per programmi di gestione, e che io non ho molto tempo da dedicare a questo progetto e, infine, visto che , per quanto posso aver capito, il file era già pronto e, quindi, solo da modificare, non pensavo di creare problemi. Mi scuso ancora
kris78
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/04/11 07:39

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi ricky53 » 29/04/14 23:53

Ciao,
non si tratta di creare problemi ma semplicemente che è difficile anche per noi trovare il tempo per realizzare il pacchetto completo.

Quali funzioni ti occorrono realmente e quali dati?

E' pensabile utilizzarlo così come è stato realizzato inserendo un prezzo fittizio di 1 Euro e non prendere in considerazione le altre funzioni e gli altri dati?
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi kris78 » 30/04/14 00:16

Rispetto al file allegato non dovrebbero essere aggiunte cose ma cancellate.

Togliere tutta la sezione dove compare il prezzo ( Prezzo Unitario, Scorta minima, Valore singoli articoli, prezzo di vendita, valore vendita, Costo tot. articoli, guadagno articoli e la colonna spesa totale articoli acquistati) modificare una delle voci con la dicitura taglia, e invece di prevedere il pulsante "verifica scorte" dovrebbe provvedere alla resocontazione della giacenza.
kris78
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/04/11 07:39

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi adriancretu » 03/12/14 09:23

Buongiorno,
Saluti a tutti, complimenti per il forum.
Io gestisco un conto deposito di elettrodi, vorrei sapere se al files sopra citato che ho scaricato è possibile cancellare le colone codice a bare, prezzo unitario, valore singoli articoli, prezzo vendita, valore di vendita, Costo tot, Guadagno Articoli, e aggiungere una colona Lotto, perché il carico o scarico lo faccio con numero di lotto e kg. ( un articolo può avere più lotti ) .
Grazie 1000000000
adriancretu
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/12/14 19:52

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi ricky53 » 03/12/14 14:47

Ciao,
sei intervenuto in una discussione datata.

Comunque potresti nascondere le colone che non ti interessano e rinominare quella del codice a barre, userform compresa, e forse potrebbe funzionare.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti