Condividi:        

Far vedere filmati in una presentazione PowerPoint

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Far vedere filmati in una presentazione PowerPoint

Postdi antonio492 » 01/02/12 15:47

Salve, mi sono appena iscritto a questo Forum, saluto tutti i partecipanti e spero mi possiate aiutare a risolvere i miei problemi.
Premetto dicendo che non sono più di primo pelo e non sono un esperto, forse potri essere definito smanettone :P ? quindi mi risulta un pò difficile comprendere molte delle frasi o parole impiegate dai più giovani e/o più esperti.
Il mio problema è questo: mi trovo nella condizione di tenere delle lezioni per le quali sfrutto le presentazioni preparate con PowerPoint ver. 2007. Per migliorare la presentazione ho incluso degli spezzoni di filmati acquisiti dal web oppure da CD ed elaborati e preparati secondo necessità, con Nero. Questo l'avevo già fatto altre volte e con altre combinazioni PC - proiettore; o meglio: il PC era sempre il mio ma il proiettore mi era stato prestato da altri.
Vi lascio immaginare il mio sconforto ed imbarazzo quando, proponendo un filmato preparato al solito modo ed edito in mpeg, durante una lezione, la platea non ha visto nulla sullo schermo; sarei sprofondaato :oops: :oops: :cry: :cry:
Potreste cortesemente darmi dei suggerimenti perchè non si ripeta più un fiasco simile? per il momento non posso dire il tipo di proiettore, ma se necessario potrò farvelo sapere fra qualche giorno; il mio PC è un Fujitsu Siemens AMILO. Se dovessi darvi altre notizie abbiate la compiacenza di spiegarmi bene cosa e dove guardare. Grazie a tutti.