Condividi:        

funzione incolla valori in un altra cella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

funzione incolla valori in un altra cella

Postdi orazio73 » 01/02/12 12:16

Buongiorno a tutti!

chiedevo se esiste una formula che incolla solo il valore di una cella in un'altra
mi spiego meglio o ci provo,
devo praticamente incollare il risultato di una funzione contenuta nella cella A1 nella cella S10
in modo che la cella S10 non contenga funzioni ma solo il valore
in quanto in altre celle o usato la funzione
=SE(S10=1;CERCA.VERT(A15;listino!B:D;3;FALSO);CERCA.VERT(A15;listino!B:E;4;FALSO))
invece su S10 c'è =SE(VAL.VUOTO(A6);" ";CERCA.VERT(A6;'inserimento clienti'!A:S;3;FALSO))
e non semplicemente 1 o 2!
avrei bisogno di una funzione e non di una macro.
Spero di essermi spiegato
Qualcuno sa dirmi come si fa?
grazie mille anticipatamente.
orazio73
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/05/11 14:09

Sponsor
 

Re: funzione incolla valori in un altra cella

Postdi wallace&gromit » 01/02/12 13:41

ciao,
possiamo aspettare solutori più abili di me, ma a me sembra che ci sia semplicemente un problema nella formula in S10, attualmente ti dà uno spazio vuoto (nota che lasciando uno spazio tra le virgolette tu scrivi un testo composto da uno spazio e non una cella vuota) oppure un altro valore ricavato da una funzione.
Invece l'altra formula si aspetta di trovare almeno in un caso il valore 1.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: funzione incolla valori in un altra cella

Postdi orazio73 » 01/02/12 14:27

Grazie per la risposta
La formula funziona e mi scrive 1 , ma siccome nella cella S10 c'è una formula la funzione "se" non tiene conto del risultato cioè "1" ma bensi della formula stessa e quindi mi da sempre falso.
spero di essermi spiegato .
orazio73
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/05/11 14:09

Re: funzione incolla valori in un altra cella

Postdi Anthony47 » 01/02/12 22:43

Da quello che scrivi (e da cole lo capisco), quello che "pilota" la situazione e' il contenuto di A6; solo se in A6 c' e' un valore viene cercato nel foglio 'inserimento clienti' in col C il valore ad A6 riferito.
Quindi se oggi in S10 vedi un "vuoto" (probabilmente e' uno spazio), e' perche' A6 e' vuoto, o perche' in 'inserimento clienti' la col C associata a quel valore di A6 e' vuota.
Per rispettare la logica di queste formule, comincia quindi a scrivere un dato "valido" in A6...

Cosa non ti quadra di questo discorso?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: funzione incolla valori in un altra cella

Postdi orazio73 » 02/02/12 10:52

Quando in A6 c'è un riferimento valido in S10 mi scrive 1 o 2 a seconda del riferimento usato e fin qui tutto ok.
Il problema e che altre celle ,contenenti funzione
=SE(S10=1;CERCA.VERT(A15;listino!B:D;3;FALSO);CERCA.VERT(A15;listino!B:E;4;FALSO))
quindi se in S10 c'è scritto "1! ricerca i dati contenuti in una colonna altrimenti cerca nell'altra colonna.
adesso se in S10 scrivo manualmente 1 o 2 funziona tutto perfettamente, se invece inserisco una formula che mi fa recuperare quel dato da un altra cella e quindi scrive comunque 1, non funziona perche restituisce sempre falso alla funzione.
personalmente penso che la funzione SE prenda in considerazione la funzione contenuta in S10 e quindi diversa da "1" e non il risultato della formula che c'è scritto.
Quindi volevo aggirare il problema incollando tramite una formula ,se esiste, il solo risultato della cella S10 ,e non la formula contenuta, in un altra qualsiasi e prendere quello come riferimento.
grazie
orazio73
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/05/11 14:09

Re: funzione incolla valori in un altra cella

Postdi wallace&gromit » 02/02/12 11:07

ci mancherebbe che il risultato di una formula non venga considerato da excel.
Il problema è che tu leggi 1 o 2 ma in realtà è un testo con scritto la "lettera" 1 e non il valore.
Se formuli correttamente la funzione SE in S10 avrai come risultato un valore e sarà il valore che excel leggerà anche con le formule presenti in altre celle.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: funzione incolla valori in un altra cella

Postdi orazio73 » 02/02/12 11:43

Grazie infinite per le sollecite risposte e la pazienza dimostrata!
puoi aiutarmi a correggere la formula o dirmi come risolvere il problema tenendo presente che ho formattato le formule come numero!
la formula in S10 è la seguente
=SE(VAL.VUOTO(A6);" ";CERCA.VERT(A6;'inserimento clienti'!A:S;3;FALSO))
orazio73
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/05/11 14:09

Re: funzione incolla valori in un altra cella

Postdi orazio73 » 02/02/12 11:59

wallace&gromit ha scritto:ci mancherebbe che il risultato di una formula non venga considerato da excel.
Il problema è che tu leggi 1 o 2 ma in realtà è un testo con scritto la "lettera" 1 e non il valore.
Se formuli correttamente la funzione SE in S10 avrai come risultato un valore e sarà il valore che excel leggerà anche con le formule presenti in altre celle.

Ok risolto il riferimento era definito come testo!!!!
senza il tuo suggerimento non avrei risolto il problema!!
grazie ancora!!!
orazio73
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/05/11 14:09


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "funzione incolla valori in un altra cella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti