Condividi:        

Access. Raccolta automatica dati via e-mail

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Access. Raccolta automatica dati via e-mail

Postdi calculon » 28/01/12 00:48

Ciao a tutti,
sto preparando un data base su access e per fare questo mi occorre un vostro aiuto.

Dunque, i problemi sono due:
1) la possibilità di creare un modello standard di richiesta, senza ogni volta dover seguire la procedura guidata per selezionare i campi di mio interesse (magari avviando il tutto con un tasto),

2)perché quando imposto un modello con la procedura guidata non vengono rilevati i dati già presenti nel database? Il modello creato evidenzia solo il form vuoto da compilare e non le info da me inserite.


insomma, per farmi capire bene vi riporto un esempio di quello che vorrei fare. Io indico il nome e il cognome e l'utente compila comune, indirizzo e telefono.
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Sponsor
 

Re: Access. Raccolta automatica dati via e-mail

Postdi calculon » 28/01/12 01:21

Il secondo punto è stato risolto. Ora resta solo di capire come impostare un tasto che, onclick, invii una modulo standard, con campi preimpostati.

Buonanotte a tutti
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: Access. Raccolta automatica dati via e-mail

Postdi calculon » 31/01/12 22:14

Ciao a tutti,
ho appena scoperto che con access non è possibile aggiornare i dati esistenti laddove esistano due o più tabelle legate fra loro da relazioni uno a molti.
Sulla base di quanto ho appena scritto sono stato costretto ad impostare diversamente il mio database, alla continua ricerca di quella funzionalità che, a mio avviso, rende access davvero insuperabile: la raccolta dati via mail.

Ora, tenendo presente che la maschera sarà assegnata a diversi utenti, probabilmente poco esperti, vorrei evitare di costringerli di volta in volta a seguire la procedura guida su access per creare delle richieste di acquisizione dati con outlook. Per riuscire pensavo di ricorrere a Infopath, attraverso un modulo che dovrò costruire sulla falsa riga frutto della procedura guidata access.

è la prima volta che mi trovo a smanettarci su, motivo per cui non so bene a dove diavolo attaccarmi.

Secondo voi, come posso iniziare a progettare il modulo standard che poi verrà utilizzato dagli utenti finali? Avete qualche idea?
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Access. Raccolta automatica dati via e-mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti