Condividi:        

Dialogs(xlDialogPrint).Show

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Dialogs(xlDialogPrint).Show

Postdi PcBase » 11/01/12 17:50

Ciao

Con il seguente codice visualizzo il menu di stampa ora sempre riferendomi alla stampante predefinita vorrei interagire con le opzioni della finestra proprietà.
Codice: Seleziona tutto
Application.Dialogs(xlDialogPrint).Show


Chiedo cosa debbo utilizzare...
Segue la pagina dove dovrei intervenire

Immagine
Windows xp + Office 2003 Ita
Windows8 Office 2013
PcBase
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 24/02/11 23:26

Sponsor
 

Re: Dialogs(xlDialogPrint).Show

Postdi Anthony47 » 11/01/12 23:54

Humm... non credo che il vba supporti la finestra di dialogo "Propietà" della tua stampante; vedi nell' help on line del vba la descrizione del "metodo Show applicato all'oggetto Dialog" e "Elenchi di argomenti delle finestre di dialogo incorporate".

A meno che la stampante stessa non abbia inserito una libreria con comandi vba (prova a guardare in Menu /Strumenti /Riferimenti), le cui prestazioni sono da dedurre dalla propria documentazione.

In alternativa potresti valutare se i comandi che ti interessano sono accessibili con una sequenza ben studiata di "Sendkeys", cosa che pero' potrebbe andare in tilt su un pc diverso da quello su cui progetti l' ambaradan.

Al meglio delle mie conoscenze.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Dialogs(xlDialogPrint).Show

Postdi PcBase » 12/01/12 14:21

Intanto la stampante proposta era solo come esempio, io volevo sempre che ciò sia possibile adattando il codice personalmente dare la possibilità di impostare su una stampante generica di un altro Pc la proprità Bozza o Normale.

Ho provato con "Sendkeys" sul mio Pc ma non sono riuscito a spostare il controllo una volta aperto il Menu Proprietà.
Dovrei attivare la finestra, poi potrò utilizzare: Sendkeys ...TAB ecc...
Windows xp + Office 2003 Ita
Windows8 Office 2013
PcBase
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 24/02/11 23:26

Re: Dialogs(xlDialogPrint).Show

Postdi Anthony47 » 12/01/12 15:04

I dialogbox gestiti dal vba sono quelli elencati dall' help on line alle voci che ti avevo dato; per la xlDialogPrint, alla voce "Elenchi di argomenti" cita:
range_num, from, to, copies, draft, preview, print_what, color, feed, quality, y_resolution, selection, printer_text, print_to_file, collate
Vedi se "quality" e' il parametro che vorresti modificare e come si mappa nella sintassi del metodo Show
Codice: Seleziona tutto
espressione.Show(Arg1, Arg2, Arg3, Arg4, Arg5, Arg6, Arg7, Arg8, Arg9, Arg10, Arg11, Arg12, Arg13, Arg14, Arg15, Arg16, Arg17, Arg18, Arg19, Arg20, Arg21, Arg22, Arg23, Arg24, Arg25, Arg26, Arg27, Arg28, Arg29, Arg30)

Il metodo SendKey lo potresti adottare "se esiste" una sequenza di Alt-caratteri che ti portano sui campi desiderati; nel tuo caso, trattandosi di operazioni da fare su "altri Pc", credo ti convenga abbandonare questa ipotesi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Dialogs(xlDialogPrint).Show":

that 70's show
Autore: alektr
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti