Condividi:        

Formattazione automatica (evidenziare celle)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Formattazione automatica (evidenziare celle)

Postdi al3ssio » 07/12/11 18:12

Ciao a tutti,

ho una domanda inerente la formattazione automatica.
Vorrei che una certa area di un foglio excel si colorasse di un certo colore, se una particolare cella (che non fa parte dell'area che voglio evidenziare) assume uno specifico valore.

E' possibile?
Come posso fare?

Grazie!
Alessio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Re: Formattazione automatica (evidenziare celle)

Postdi Francesco53 » 07/12/11 19:36

Ciao Alessio, ti posto un immagine, spero sia sufficiente:

Immagine

Il valore che comanda la formattazione è in A2, ma puoi cambiare tranquillamente la cella.
ti ho messo due esempi, uno >0 e l'altro =.
Se poi copi verso destra e verso il basso, il riferimento essendo assoluto, (A2),
ti evidenzierà tutte le celle su cui hai copiato il Formato.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Formattazione automatica (evidenziare celle)

Postdi ricky53 » 07/12/11 20:33

Ciao Francesco,
nel tuo esempio si verifca sempre la "Condizone 1" quindi le celle saranno sempre colorate di "marrone".
In caso basta invertirle.

Si tratta certamente di una svista

La formula può essere scritta così
Codice: Seleziona tutto
=$A$2>0
eliminando il "SE"
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Formattazione automatica (evidenziare celle)

Postdi Francesco53 » 07/12/11 21:16

Ciao Ricky,
ti ringrazio per la precisazione che penso sia utile per Alessio,
in quanto io avevo proposto due casi, ma non avevo specificato
che erano due casi singoli, per comodità inseriti nella stessa immagine.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Formattazione automatica (evidenziare celle)

Postdi ricky53 » 08/12/11 00:39

Ciao,
comunque è stata fatta un po' di didattica con l'intenzione di aver scritto qualcosa che potrà essere utile agli utenti.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Formattazione automatica (evidenziare celle)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti