Condividi:        

[excel] moltiplicare valori nelle celle

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel] moltiplicare valori nelle celle

Postdi zip 87 » 05/12/11 22:01

Salve a tutti,

ho un problema.

Su un foglio excel ho una serie di colonne, ciascuna colonna ha una instestazione "A";"B";"C";"D";eccc
Io aggiungo una serie di colonne "interazione" a mia scelta, queste ultime sono il prodotto delle prime colonne descritte, ad es "AB";"BC";ecc quindi nella colonna intestata "AB" c'è il prodotto delle celle rispettivamente della colonna "A" con quelle della colonna "B".

Quello che vorrei fare è scrivere una formula (No VBA) che a partire dall'intestazione faccia il prodotto delle celle delle colonne indicate nell'intestazione, in modo da poter copiare la formula in tutte le celle della colonna interazione ed ottenere il prodotto voluto.

Grazie
zip 87
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 04/11/11 10:17

Sponsor
 

Re: [excel] moltiplicare valori nelle celle

Postdi Anthony47 » 05/12/11 23:25

Metti in riga 1 le combinazioni come hai detto (es AC, CD, etc); supponiamo che siano a partire da H1 verso destra.
In H2 usi la formula
Codice: Seleziona tutto
=INDIRETTO(SINISTRA(H$1;1)&RIF.RIGA())*INDIRETTO(DESTRA(H$1;1)&RIF.RIGA())

Poi copi verso destra e verso il basso.
Questa funziona se le colonne da moltiplicare sono al max le prime 26, cioe' A-Z, in quanto la formula si limita a prelevare dall' intestazione un carattere per sapere quale colonna moltiplicare.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel] moltiplicare valori nelle celle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti