Condividi:        

spostare grafici su fogli excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

spostare grafici su fogli excel

Postdi Dimytry » 28/10/11 20:29

Salve, ho un problema riguardo ai grafici su excel.


Devo realizzare un documento excel composto da una serie di dati numerici e relativi grafici di dispersione per circa 35 fogli. Tutti i fogli devono avere la stessa struttura e gli stessi grafici (circa una 20 ventina per foglio), i numeri sempre nelle stesse celle, ma ovviamente in ogni foglio cambiano i valori numerici.

Ora è facile realizzare solo il primo foglio e poi fare un copia/incolla per 34 volte, indi cambiare solo pochi dati numerici in modo che le formule si aggiornino automaticamente, purtroppo quelli che non si aggiornano sono i grafici che restano sempre ancorati ai valori del primo foglio...

Cambiarli a mano, uno per volta, risulterebbe un lavoro improbo, basta fare un conto:... 20 grafici per 34 fogli ed ogni grafico ha minino 5-6 serie...

Deve esistere un modo per aggiornare anche i grafici ai valori del foglio di destinazione, chi mi può risolvere il problema? Thanks.
Dimytry
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/11 20:16

Sponsor
 

Re: spostare grafici su fogli excel

Postdi Flash30005 » 28/10/11 22:59

Ciao Dymitry e benvenuto nel forum

vedi se questo argomento già trattato può essere uno spunto per risolvere

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=87875&p=499509&hilit=formule+foglio#p499509

Altrimenti posta ancora ma con maggiori dettagli (meglio ancora con l'invio del file)

Ciao

P.s. i file possono essere allegati solo dopo il terzo messaggio seguendo la procedura postata in questa sezione "Come allegare un File"
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: spostare grafici su fogli excel

Postdi Dimytry » 29/10/11 07:18

Grazie per la risposta, ho visto, ma sono praticamente a digiuno di conoscenze di linguaggio VBA o di macro.

Per cui eventualmente serve uno che mi faccia vedere passo passo come poter fare.

Mi sembra che lì il problema fosse relativo a formule, mentre io devo cambiare i dati di riferimento dei grafici al passaggio, all'Incolla, su un altro foglio. Forse il problema è simile, e la soluzione è già contenuta lì, ma non avendo come detto, conoscenze approfondite di VBA, non riesco a vederla per ora.

Cmq dopo metto il file su cui devo lavorare. Thanks.
Dimytry
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/11 20:16

Re: spostare grafici su fogli excel

Postdi Dimytry » 29/10/11 16:47

Il file si può scaricare da questo link:

CFCT.xlsx

Ne ho messi 4 di fogli dei 35 totali che dovrei fare. Il foglio corretto è il primo, denominato: "EUR-USD".

Gli altri 3 fogli che seguono sono di altre tre coppie di valute: "GBP-USD", "JPY-USD" e "CHF-USD".
Questi tre li ho realizzatI facendo un copia/incolla "totale" del foglio EUR-USD, quindi ho modificato solo alcuni numeri, ovvero ho inserito i quantitativi relativi a queste coppie di valute che ovviamente sono diversi da quelli di EUR-USD.
Come vedete la struttura dei 4 fogli è esattamente la stessa, cambiano solo i numeri. Purtroppo quello che non cambiano sono i grafici che anche negli altri tre fogli sono sempre relativi ai dati di EUR-USD, mentre dovrebbero aggiornarsi con i dati delle coppie di valute nei vari fogli seguenti a EUR-USD.

Entrare nei grafici e modificare i dati, serie per serie, per 35 fogli sarebbe un lavoro improbo...deve esserci un altro modo per fare più rapidamente.
Dimytry
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/11 20:16

Re: spostare grafici su fogli excel

Postdi Dimytry » 31/10/11 16:40

alla fine ho trovato, clik col tasto dx sul nome foglio, in basso, copia, senza incollare niente, poi fa tutto il pc.
Dimytry
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/11 20:16

Re: spostare grafici su fogli excel

Postdi Anthony47 » 31/10/11 19:49

Ciao Dimytry, benvenuto anche da parte mia.
C' era gia' stato un quesito analogo, vedi se quanto allora proposto fa al caso tuo:
viewtopic.php?f=26&t=59305

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "spostare grafici su fogli excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti