Condividi:        

Outlook 2000 + exchange, si blocca quando elimino le mail

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Outlook 2000 + exchange, si blocca quando elimino le mail

Postdi apprendistaIT » 14/10/11 15:36

Ciao a tutti :D
ho un pc connesso in rete con installato outlook 2000 collegato ad exchange su un altro pc, il problema è che quando provo ad eliminare la posta da outlook si blocca e non mi fa fare più nulla, lo devo terminare e poi riavviare.
Ho provato a seguire alcune guide trovate in rete ma non ho risolto nulla, in queste guide si parlava di comprimere il file archive.pst di outlook.
Non sono un esperto di exchange e di outlook e vi chiedo se potete darmi una mano a risolvere.
Grazie mille in anticipo :D
Ciao
apprendistaIT
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 07/10/09 15:45

Sponsor
 

Re: Outlook 2000 + exchange, si blocca quando elimino le mai

Postdi Anthony47 » 14/10/11 18:55

Non sono un esperto di Outlook, ma ti suggeriscco di precisare meglio la configurazione di outlook, in particolare per quanto riguarda dove sono mantenute le mail (sul client o sul server o su ambedue), il protocollo di scambio usato tra client e server, la dimensione del tuo pst di posta in arrivo e se per la ricezione mail e' tutto regolare.
Questo piu' che altro per confrontarlo con situazioni che sperimentai io tempo fa.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Outlook 2000 + exchange, si blocca quando elimino le mai

Postdi apprendistaIT » 15/10/11 12:50

Ciao :D
Anthony47 ha scritto:Non sono un esperto di Outlook, ma ti suggeriscco di precisare meglio la configurazione di outlook, in particolare per quanto riguarda dove sono mantenute le mail (sul client o sul server o su ambedue),

Mi è sembrato di aver visto che sul client non ci sono i file di outlook .pst, c'è solo l'archive.pst quindi deduco che sia tutto sul server
Anthony47 ha scritto:il protocollo di scambio usato tra client e server,

Non lo so, ma se mi dici come verificarlo te lo dico subito :)
Anthony47 ha scritto:la dimensione del tuo pst di posta in arrivo

Il pst della posta in arrivo sul client non c'è, o almeno io non lo trovo
Anthony47 ha scritto:e se per la ricezione mail e' tutto regolare.
Questo piu' che altro per confrontarlo con situazioni che sperimentai io tempo fa.

Ciao

Ho fatto alcune prove e le mail non vengono inviate e non vengono ricevute.

Vorrei poterti dare più info ma al momento questo è quello che so

Grazie mile :D
Ciao
Ciao
apprendistaIT
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 07/10/09 15:45

Re: Outlook 2000 + exchange, si blocca quando elimino le mai

Postdi Anthony47 » 15/10/11 20:53

Prima di andare avanti una domanda cruciale: parli di una cosa che fino a ieri funzionava e adesso non funziona piu', o di una cosa che non ha mai/ancora funzionato; perche' se non riesci a inviare, non riesci a ricevere, non riesci a cancellare qualche dubbio strano mi viene...

Puoi controllare la posizione dei file pst, se le mail vengono scaricate sul client, tramite
Menu /File /Gestione file dati; ti visualizza il nome logico delle cartelle disponibili; selezioni quella che come "Commento" indica Posizione recapito posta (probabilmente il nome e' Cartelle personali); poi con "Impostazioni" puoi vedere l' indirizzo completo del file su disco, oppure con "Apri cartella" vai direttamente alla directory impostata dove controlli la dimensione.
Nota che queste indicazioni sono riferite a OL2002; se non collimano con OL2000 in tuo possesso devi cercare nell' help on line.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Outlook 2000 + exchange, si blocca quando elimino le mai

Postdi apprendistaIT » 17/10/11 11:44

Ciao Anthony, non so bene cosa ho fatto ma adesso funziona tutto regolarmente, ho spaciugato un po' con le opzioni e poi ha ripreso ad andare, spero che ce la faccia almeno fino a gennaio, poi dopo verrà smantellato tutto :D

Grazie mille comunque del tuo aiuto :D
Ciao alla prossima
Ciao
apprendistaIT
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 07/10/09 15:45


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Outlook 2000 + exchange, si blocca quando elimino le mail":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti