Condividi:        

Modifica dato

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Modifica dato

Postdi moguant » 25/08/11 17:42

Salve a tutti, scrivo perchè dopo avere sbattuto la testa da diversi giorni non sono venuto a capo di 2 problematiche: qui ne presenterò una. La seconda separatamente, trattandosi di problematica completamente diversa, e non riuscendo a sintetizzarle unitamente nel titolo di un unico topic...

Scarico dati borsistici attraverso il web, e un particolare tipo di dati viene visualizzato in formato testo (così mi pare).
Per esempio 10.1K, volendo indicare il numero 10100 (le impostazioni internazionali nel mio pc sono del tipo Inglese USA, per necessità, e non posso modificarle). Vorrei appunto convertire quel dato 10.1K nel numero esteso, ma provando ad usare il comando "Sostituici con" dal menu 'Modifca', mi viene risposto che è "Impossibile trovare i dati cercati. Se si è certi dell'esistenza dei dati nel foglio esistente, verificare l'ortografia della stringa digitata e riprovare", dopo avere messo K nel dato da trovare e 000 nel campo di sostituzione.

se sbaglio, cosa devo modificare? oppure esiste altra strada?
moguant
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 10/11/10 19:56

Sponsor
 

Re: Modifica dato

Postdi Flash30005 » 25/08/11 21:18

Prova a selezionare l'intero foglio
poi seleziona "trova successivo" una volta trovato
clicca su sostituisci tutti
chiaramente devi aver inserito 000 in sostituisci

Fai sapere ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Modifica dato

Postdi moguant » 26/08/11 11:07

Ciao Flash,

ho provato, ma il risultato è il medesimo, e salta fuori lo stesso popup di prima.

Giusto per precisione, il dato scaricato si trova allineato alla sinistra della cella (per questo immagino si tratti di formato testo).
moguant
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 10/11/10 19:56

Re: Modifica dato

Postdi Anthony47 » 26/08/11 14:04

Controlla tra le "Opzioni" di TrovaESostituisci che sia scelto "Cerca in - Valori" e che non sia spuntato Confronta intero contenuto cella.
Per curiosita', i dati sul web sono gia' visualizzati come 10.1k, vero?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Modifica dato

Postdi moguant » 26/08/11 16:29

Ciao Anthony,

confermo che già sul web si vedono in quel modo ...

Ho provato a fare tutti i passaggi che mi hai gentilmente suggerito: dopo avere evidenziato tutte le celle del foglio, ho attivato il menu 'modifica' ==> 'Trova' ==> inserito la "K" ==> inserito "Valori" nel campo 'Cerca in'

Risultato: adesso in effetti mi trova le celle che contengono la K, tuttavia quando attivo la funzione 'Sostituisci con' ed inserisco "000", excel mi dice che è "Impossibile trovare una corrispondenza"

Grazie sempre per l'attenzione
moguant
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 10/11/10 19:56

Re: Modifica dato

Postdi Flash30005 » 26/08/11 21:20

:eeh:
Non è possibile!

Segui la procedura indicata
(dopo aver verificato quanto detto da Anthony sulle impostazioni di ricerca
Clicca:
1) "Trova successivo" (una sola volta), vedrai che il cursore si fermerà su una cella contenente K
2) "Sostituisci tutti"

e dovresti aver finito

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Modifica dato

Postdi moguant » 29/08/11 16:00

Grazie ad Anthony e Flash, per le soluzioni che mi avete suggerito. In effetti, funziona, anche se ho dovuto effettuare dei passaggi, trasformando il testo scaricato in 'valore', e poi apportando la mdofica della lettera K con 000. Tuttavia non ho risolto definitivamente risolto il problema in quanto questo numero in testo (nell'esempio 10.1K) è un numero che si modifica costantemente e velocemente nel corso della giornata: ho quindi pensato a una funzione che effettui l'operazione di copia testo/incolla valore/sostituisci con. Purtroppo però, questo continuo aggiornamento (a volte anche più di una volta ogni secondo) potrebbe scontrarsi con tutte le altre funzioni e macro create (ne girano circa 20 insieme), e corro il rischio di bloccare il file.

Un grazie comunque ve lo devo, per la velocità e la precisione nei Vostri interventi
moguant
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 10/11/10 19:56

Re: Modifica dato

Postdi Flash30005 » 30/08/11 04:03

Prova con questa macro
Codice: Seleziona tutto
Sub SostituisciConK()
    Cells.Select
    ActiveCell.Replace What:="K", Replacement:="000", LookAt:=xlPart, _
        SearchOrder:=xlByRows, MatchCase:=False, SearchFormat:=False, _
        ReplaceFormat:=False

End Sub


Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Modifica dato

Postdi Anthony47 » 30/08/11 23:46

Guarda il post di Flash sopra.
Inoltre se spieghi in quale modo importi i tuoi dati (dde link? query web? altro?) allora si puo' pensare a fare qualcosa di piu' integrato.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Modifica dato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti