Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

inserire campo fisso in word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

inserire campo fisso in word

Postdi gamma_ray » 02/08/11 19:05

Salve,
ho la necessità di inserire un campo, in cui andranno inseriti dei dati, evitando però che inserendo i dati le parole successive vengano spostare. Vi allego un esempio:

Immagine

Praticamente devo inserire dei numeri dove ci sono i puntini (e accanto il nome della pietanza), però vorrei evitare che si sposti tutta la riga. In pratica mi serve un campo fisso dove dentro posso scrivere le cifre.
Si può fare?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1464
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: inserire campo fisso in word

Postdi Flash30005 » 02/08/11 23:36

Credo che tu possa risolvere creando una stampa unione con un foglio di excel

Sei capace?
altrimenti posta ancora

ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: inserire campo fisso in word

Postdi gamma_ray » 03/08/11 11:14

si la stampa unione la so usare. Però cosa intendi esattamente?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1464
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: inserire campo fisso in word

Postdi gamma_ray » 03/08/11 11:30

oppure sarebbe valida una funzione come CONVALIDA in excel, dove si può creare un elenco a discesa. Però dovrebbe rimanere fisso.
Ho provato a dare un'occhiata alle funzioni della barra MODULI però non sono riuscito.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1464
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: inserire campo fisso in word

Postdi Flash30005 » 03/08/11 13:47

Se il tuo problema è solo quello dello spostamento riga puoi semplicemente usare i Tab o creare due (0 più colonne) colonne nel foglio word
Ho notato che nelle tue righe non esiste nessun simbolo tab e nemmeno di colonne
lo spazio è un uso improprio per "incolonnare" in un foglio di word
come è errato andare a pagina nuova con gli invii (tanti "a capo") :aaah
ma usare sempre l'interruzione di pagina (che molte poche persone usano) :aaah
Quindi dopo la prima parola PRANZO premi un tab ma nel righello clicca con il mouse per ottenere la posizione del tab
Selezionando, poi tutto il foglio clicca di nuovo sul tab creato (lo vedrai schiarito) per far si che ogni riga del foglio abbia il tab sempre nella stessa posizione
Ora selezioni tutti gli spazi di ogni riga
(da .... MILLEFOGLIE a ...AGNELLO)
e premi il TAB (che sostituirà tutti gli spazi selezionati)
avrai sempre ...AGNELLO in quella posizione per quanti caratteri tu possa inserire nella stringa
...MILLEFOGLIE (fino al massimo dello spazio esistente tra MILLEFOGLIE e AGNELLO)

E' chiara questa soluzione?
Ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: inserire campo fisso in word

Postdi gamma_ray » 03/08/11 20:46

dunque, purtroppo mi sono perso dopo aver creato il tab.
Cioè, ho premuto tab dopo la parola PRANZO, ma poi cosa devo fare esattemte? Selezionare tutto il foglio? Con seleziona tutto?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1464
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: inserire campo fisso in word

Postdi Flash30005 » 04/08/11 03:32

Scarica questo file

Ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: inserire campo fisso in word

Postdi gamma_ray » 04/08/11 10:45

Ciao, ti ringrazio per la disponibilità, solo che il problema rimane.
Cioè, io devo scrivere la quantità delle pietanze dove ci sono i 3 puntini, e vorrei che inserendo il numero, il nome della pietanza non si spostasse. Quindi ci vorrebbe un campo al posto dei tre puntini.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1464
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: inserire campo fisso in word

Postdi gamma_ray » 04/08/11 11:26

potrebbe andare bene anche una casella combinata dal menu "strumenti di controllo", solo che non riesco ad usarla...
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1464
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: inserire campo fisso in word

Postdi Flash30005 » 04/08/11 13:44

Perdonami Gamma...
ma con la stessa tecnica dei Tab puoi gestire gli spazi
immagina che dopo i tre puntini tu inserisca un nuovo tab... (simbolo sul righello e tab in riga)
la pietanza non subirà alcuno spostamento

Ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "inserire campo fisso in word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti