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pivot e macro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

pivot e macro

Postdi sirvano » 11/07/11 14:29

Ciao,

come posso selezionare con una macro una cella (il totale di un determinato evento) se questa cambia frequentemente?

Grazie
sirvano
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Re: pivot e macro

Postdi Avatar3 » 11/07/11 16:12

Vorresti selelzionare la cella o sapere (avere a disposizione visivamente) il totale senza dover scorrere il foglio?
Pe selezionale la cella penso occorra una macro
Se, invece vuoi averlo in una cella a te "comoda" lo potrai fare con una formula
si presume che Il totale sia il valore più alto (nella maggior parte dei casi)
Quindi se vuoi avere a disposizione quel valore nella cella H1
è sufficiente usare la funzione Max di una colonna o range
Codice: Seleziona tutto
=MAX(A2:A1000)

Se la colonna A contiene il totale altrimenti cambia lettera colonna
Per il funzionamento delle macro si deve impostare la protezione a Bassa o Media.
Menu Strumenti -> Macro -> Protezione...
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