Condividi:        

LibreOffice su windows

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

LibreOffice su windows

Postdi icaro43 » 08/07/11 19:27

Ho un pc desktop con windows xp e OpenOffice 3.2.0. Vorrei passare a LibreOffice, che, mi hanno detto, sarà in futuro più aggiornato. Vorrei sapere se, per installare LibreOffice, debbo prima disinstallare OpenOffice ovvero la disinstallazione di quest'ultimo la possa fare subito dopo. Vorrei inoltre sapere se i documenti finora archiviati saranno leggibili e modificabili con il nuovo software.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: LibreOffice su windows

Postdi danieleg » 10/07/11 18:51

Vai tranquillo: scaricati e installa Libre Office senza disinstallare niente. Quando avrai installato ed usato per un po' Libre Office e ti sarai convinto che funziona, allora potrai disinstallare Open Office. Ovviamente i tuoi file (testi, fogli elettronici, presentazioni ecc.) NON saranno nella stessa cartella di Open Office: se lo fossero spostali in una cartella apposita. Dovrai anche per le estensioni di qui file (.ods, .odt ecc.) abilitare quale programma di default per l'apertura il nuovo Libre Office.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "LibreOffice su windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti