Condividi:        

OUTLOOK 2003: non stampa le immagini dentro le e-mail

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

OUTLOOK 2003: non stampa le immagini dentro le e-mail

Postdi valle1975 » 22/06/11 14:55

Salve, da qualche giorno a questa parte una postazione di lavoro in cui uso Outlook 2003, quando riceve delle e-mail con un'immagine allegata (nel caso specifico un Printscreen fatto con "STAMP" e incollato nel testo della mail), non mi stampa questa immagine, ma la rappresenta con una "X".
Ho controllato l'impostazione delle e.mail e sono in HTML, non ho trovato altre possibili configurazioni che disabilitino questa funzionalità.
Premesso che la stessa e-mail su un altro PC sempre con Outlook 2003 viene regolarmente stampata e che anche su questo PC fino a 2 settimane fa, veniva regolarmente stampata, non so proprio piu' dove sbattere la testa.
Qualcuno ha consigli su come posso risolvere???
Ho cercato anche nella KB di Microsoft, ma senza trovare qualcosa di utile al mio problema.
Grazie a tutti.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33

Sponsor
 

Re: OUTLOOK 2003: non stampa le immagini dentro le e-mail

Postdi valle1975 » 22/09/11 07:49

Nessuno ha consigli per me??
Grazie , ciao.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33

Re: OUTLOOK 2003: non stampa le immagini dentro le e-mail

Postdi Anthony47 » 22/09/11 11:50

Tempo fa, probabilmenre in occasione della migrazione da un pc ad un altro, mi sembra avessi avuto anche io un problema sulle immagini, ma non ricordo ne' esattamente che tipo ne' quale fu la soluzione. Ricordo pero' che se fingevo di inoltrare il messaggio allora riuscivo a stamparlo, e poi probabilmente fu risolto con un setting di outlook (ma nella migrazione avevo avuto numerosi problemi, quindi non ricordo il dettaglio specifico).
Domande a caso:
Hai gia' provato a stampare "sulla stampante predefinita"? Il problema si presenta su tutte le mail (con immagine integrata) o solo per alcune? Se ricevi una mail inviata tramite un software di posta Microsoft (es un altro Outook, 2003 o Express) le immagini sono stampate? Puoi controllare se il problema si verifica solo con mail inviate da utenti specifici o da software di mail specifici? (trovi l' informazione del software trasmittente nell' header, visibile in Intestazioni internet, disponibile in Menu /Visualizza /Opzioni).
Tieni presente che la risposta a tutte le domande non non porta automaticamente a un buon suggerimento, perche' sull' argomento outlook sono un emerito incompetente.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: OUTLOOK 2003: non stampa le immagini dentro le e-mail

Postdi ricky53 » 26/09/11 00:10

Ciao,
tempo fa un mio collega ha avuto il problema che citi: se nelle e-mail che riceveva c'era un'immagine, l'immagine non la vedeva e non la poteva stampare.

Facendo inoltra l'immagine la vedeva e la stampava.
Ha risolto ripristinando il S.O. ad un "Punto di ripristino precedente".

Io, quando inizio a vedere dei problemi sono per sistemi "RADICALI" e, quindi, il mio consiglio è: formattare il PC (con due partizioni) fare un primo backup a sistema nuovo e completamente funzionante con tutto il software che ti necessita e poi fare spesso dei backup (magari con il software "Acronis", la versione 2011 completa costa poco, circa 30 E.) specialmente prima di installare del nuovo software.

E' scontato dirti di fare le copie di tutti i file personali che hai sul PC, compreso il file della posta in locale.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "OUTLOOK 2003: non stampa le immagini dentro le e-mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti