Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Macro concatena

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro concatena

Postdi calculon » 21/06/11 22:39

Ciao a tutti,
rieccomi qua a chiedervi una mano.

Avrei necessità di realizzare una macro che concateni i risultati di due celle incluse in un range dato da due colonne adiacenti.

Sub CONCATENA()
'
' CONCATENA Macro
'
ActiveCell.FormulaR1C1 = "=CONCATENATE(RC[-12]&RC[-11])"
Selection.AutoFill Destination:=Range("m2:m600"), Type:=xlFillDefault
Range("K2:K6").Select

End Sub

In questo caso ho impostato manualmente la lunghezza del range, ma mi piacerebbe capire come ordinare ad excel di selezionare da sè le celle "piene" e, quando giunto ad una vuota, interrompere la macro.

Grazie mille
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Sponsor
 

Re: Macro concatena

Postdi Anthony47 » 21/06/11 23:14

Calcoli l' ultima cella occupata di col A con
Codice: Seleziona tutto
UltA=range("A1").End(xldown).Row

Poi userai
Codice: Seleziona tutto
Destination:=Range("m2:m" & UltA)


Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13894
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro concatena":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron