Condividi:        

Riconvertire un file .exe in .xls

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Riconvertire un file .exe in .xls

Postdi paolone2001 » 18/06/11 22:37

Ciao a tutti,
ho un file che con qualche applicazione è stato trasformato da xls ad eseguibile. lanciandolo, si apre excel e con esso il foglio di calcolo, che però è protettissimo e non si possono vedere le formule, né personalizzarlo in alcun modo, essendo inibite dalla protezione molte delle normali funzioni.
perfino i grafici, se tento di copiarli, vengono trattati come semplici immagini
ho provato a fare copia incolla, a cambiare semplicemente l'estensione, ma niente risultati
ho cercato un po' sul web ed ho trovato che esistono delle applicazioni che creano effettivamente dei file exe partendo da un xls, ma non il contrario. mi domando a questo punto se esista un modo per poter "aprire" totalmente il file (devo anche controllare che le formule siano giuste, mi serve per lavoro).
sapreste aiutarmi?
il venditore mi ha detto che non può mandarmi l'excel (forse non ce l'ha) e che se voglio personalizzare il file devo stamparlo in pdf e poi modificare quello (che risposta è? sarebbe uno sbattimento assurdo e perderei con ogni probabilità molti formati)

se serve, posso mandare il file, però per poterlo visonare per più di 5 giorni serve di un codice che il venditore mi rilascia per il singolo computer e l'ho già usato per il mio.
ciao e grazie,
paolo
paolone2001
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/01/08 17:54

Sponsor
 

Re: Riconvertire un file .exe in .xls

Postdi Flash30005 » 19/06/11 01:24

Da quanto dici si tratta di un programma acquistato e con licenza
pertanto chi l'ha realizzato vuole evitare che venga utilizzato da altri ,
usufruendo dell'ingegno dell'autore, per scopi privati o di lucro.
Penso che ciò che stai chiedendo contrasta con la politica di questo Forum in quanto non legale.

L'unica cosa da fare è contattare il fornitore di quel programma e spiegare la tua esigenza
e che ciò che ti ha detto non risolve i tuoi problemi
se ciò che richiedi è legale il fornitore deve darti la soluzione adeguata.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Riconvertire un file .exe in .xls

Postdi paolone2001 » 20/06/11 09:33

grazie, farò così anche se ho poche speranze, visto che chi ha fatto il template non è italiano né contattabile ed il mio interlocutore/distributore non ha certo voglia di fare da tramite. evviva l'italia.
pensavo che, dal momento che il template l'ho acquistato, potrei farne quel che credo, (per me, non certo per rivenderlo ad altri), ma evidentemente non è così, ho pagato una cosa che posso utilizzare solo in parte.
ciao e grazie comunque per la risposta
paolo
paolone2001
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/01/08 17:54

Re: Riconvertire un file .exe in .xls

Postdi Anthony47 » 20/06/11 14:49

L' Italia non c' entra.
Un programma e' una creazione protetta dal diritto di autore; tu hai acquistato solo il diritto di utilizzo, con espresso vincolo di non modifica.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Riconvertire un file .exe in .xls":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti