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[Excel] Macro per immettere una formula in celle specifiche

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
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Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Macro per immettere una formula in celle specifiche

Postdi yaghm » 31/03/11 15:22

Salve a tutti!
Ho una serie di dati da organizzare in una tabella simile
y z y y y z
a
b
a
a
b

E vorrei che nelle celle che corrispondono alla lettera "a" della prima colonna e contemporaneamente alla lettera "y" della prima riga fosse inserita una formula.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno possa darmi una mano.

Grazie
yaghm
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Re: [Excel] Macro per immettere una formula in celle specifi

Postdi ricky53 » 31/03/11 17:32

Ciao,
benvenuto nel nostro forum.

Non molto chiaro: per esempio che formula vorresti ?
Le colonne e le celle quali sono ?

Cortesemente leggi la mia firma e ...
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
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Re: [Excel] Macro per immettere una formula in celle specifi

Postdi Anthony47 » 31/03/11 22:20

Ciao yaghm, benvenuto anche da parte mia.
Fermo restando che un po' di precisione in piu' avrebbe certamente aiutato, penso che ti serve un formula di questo tipo in B2:
Codice: Seleziona tutto
=SE(E($A2="a";B$1="y");LaTuaFormula;"")

Poi copi verso destra e verso il basso.

Ciao
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Anthony47
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