Condividi:        

Compatibilita' Excel Win / MAC

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Compatibilita' Excel Win / MAC

Postdi NIBIRU137 » 15/02/11 18:52

ciao a tutti, mi sto avvicinando x la prima volta al mondo di excel, con le formule non me la cavo male, ma con VISUAL BASIC e macro varie sono una nullità.

il mio problema è questo:

ho un file .XLS 97/2004

contiene nelle formule riferimenti ad un archivio estarno di dati, sempre in formato .xls dove sono presenti dei valori in forma lineare (estrazioni lotto nella forma DATA - BARI n1, n2, n3, n4, n5 - CAGLIARI n1, n2, n3, n4, n5 - ... fino ALLA NAZIONALE.

nella mia scheda di lavoro viene effettuata una riorganizzazione dei dati esterni in una nuova tabella disposta in verticale invece che lineare:

BARI 1 2 3 4 5
CAGLIARI 1 2 3 4 5
...
NAZIONALE 1 2 3 4 5

utilizzando la funzione CERCA.VERT

fino qui ci siamo.

ora, io utilizzo office 2011 x MAC e le formule funzionano.

quello che non funziona è la barra di scorrimento che permette ti passare da un'estrazione all'altra.

è presente nel foglio come immagine, ma non svolge nessuna macro cliccandoci sopra.

come posso convertire (se possibile) la macro in un formato eseguibile da office x mac?

in alternativa come posso realizzare uno script che svolga la medesima funzione?

grazie anticipatamente x l'aiuto
NIBIRU137
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/11/10 23:05

Sponsor
 

Compatibilita' Excel Win / MAC

Postdi NIBIRU137 » 15/02/11 19:23

riaprendo il file in office sotto WIN vedo che sono disponibili barre scorrimento in ACTIVEX e penso sia questa la ragione della mancata conversione e funzionamento sotto mac.

sotto WIN l'elemento grafico BARRA è bloccato, e non so come vedere il codice a lui associato e a quali celle faccia riferimento.

in alternativa x mac ho delle BARRE .png con relativo Java Script ma da qui a saperle usare/settare...
NIBIRU137
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/11/10 23:05


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Compatibilita' Excel Win / MAC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carletto Ribolla e 130 ospiti