Condividi:        

stranezze file excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

stranezze file excel

Postdi THECAPITAN » 08/02/11 16:56

Ciao ragazzi! Ho una serie di file excel e word memorizzati su penna usb. Ogni tnt dopo aver lavorato su un file excel e salvato le eventuali modifche, se provo ad entrare nuovamente nello stesso file mi compare la classica schermata
"contenuto illeggibile" recuperare il contenuto della cartella di lavoro.... oppure impossibile leggere il file"

Il problema si presenta con più file, ormai da un pò di tempo. Ho provato più volte, sia a formattare la penna usb, sia a copiare i fogli di lavoro in un altro file, sia a rinominare i file, ma niente di niente... anche adesso dopo aver lavorato su un file per un giornata dopo aver estratto la penna usb e inserita nuovamente, il file non si apre più.. Per sicurezza copio anche su pc i file e quindi riesco a recuperarlo ma a volte anche in questo modo, a volte, ci sono gli stessi problemi.

Come posso risolvere il problema? Quali sono le cause ma soprattutto come posso evitare in futuro questo problema?

Grazie mille. Ciao.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Sponsor
 

Re: stranezze file excel

Postdi maxmula » 08/02/11 17:21

Io proverei a salvare su un'altra pendrive: spesso, infatti, questi sono i sintomi di un imminente decesso del supporto di memorizzazione...

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: stranezze file excel

Postdi THECAPITAN » 08/02/11 18:38

Non credo perchè ho già provato a copiare i file su un un altra penna..
Inoltre, su una cartella dove erano presenti altri file mi compaion file strani

Davvero strano questo problema. Inoltre in un altra cartella, in cui fino ad un paio di ore fa erano contenuti altri file excel ,compaiono ora questihttp://img691.imageshack.us/img691/8882/provaok.png



Qual'è il problema?
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Re: stranezze file excel

Postdi maxmula » 08/02/11 20:34

Secondo me, questo conferma la teoria dell'imminente fault, anzi, se la cartella cui ti riferisci si trova sulla pendrive, direi che sia già avvenuto...

Se no opterei per la presenza di malware...

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: stranezze file excel

Postdi Anthony47 » 08/02/11 22:18

Aggiungo a quanto detto da Max:
Non e' assolutamente affidabile lavorare su un file memorizzato su un drive esterno; prima quindi copia il file su disco interno, lavora su questo file e salvalo, poi lo ricopi sulla penna.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "stranezze file excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti