Condividi:        

macro copia incolla riga su altro foglio

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

macro copia incolla riga su altro foglio

Postdi belsav » 06/02/11 22:34

Salve! Rieccomi, dopo tanto tempo, a chiedere aiuto.
Spiego subito il mio problema con la macro creata:
Sul foglio1 colonna A inserisco "nome"; colonna B "data"; colonna C "tipo prestazione"; colonna D "Costo prestazione", colonna E "tempo impiegato", la sequenza si ripete per diverse volte.
Preciso che per l'inserimento dei dati di colonna C uso un elenco convalida; mente per i dati delle colonne D ed E uso il cerca verticale, in modo che scegliendo in C il "tipo prestazione", le altre due celle riportino i relativi valori. Il tutto usando solo il rigo 7.
ho inserito la seguente macro per copiare il range A7:W7 sull'altro foglio "datab", in modo da creare un data base degli inserimenti.
Sub Macro1()

Range("a7:w7").Select
Selection.Copy
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
:=False, Transpose:=False

Range("A7:w7").Copy Destination:=Workbooks("prova").Sheets("dataB").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Offset(1, 0)

'
End Sub

Problema: la macro funziona nel senso che mi riporta nel foglio "datab" i valori del range a7:w7, ma mi cacella le formule (cerca verticale) delle celle nel foglio1, per cui lanciando la macro la prima volta mi scrive i valori relativi alle selezioni effettuate, dopodichè (ripeto cancella le formule nelle celle D - E - etc) mi trovo che posso usare solo le celle in cui uso la convalida, mentre, ripeto, nelle celle con la formula cerca verticale, si cancella la formula cerca.vert e mi rimangono le cifre impostate nella prima selezione. Confido nel vostro aiuto, e comunque un sincero saluto.
saverio
belsav
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 20/10/06 22:17
Località: Bagheria

Sponsor
 

Re: macro copia incolla riga su altro foglio

Postdi Anthony47 » 07/02/11 00:28

Bentornato.
Beh, togli l' istruzione che fa questo disastro, e che a nulla serve nell' economia della tua logica:
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
:=False, Transpose:=False
Togli anche le piu' innocue ma anche loro inutili Range("a7:w7").Select / Selection.Copy; insomma rimarrai semplicemente con
Codice: Seleziona tutto
Sub Macro1()
'
Range("A7:w7").Copy Destination:=Workbooks("prova").Sheets("dataB").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Offset(1, 0)
'
End Sub


Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: macro copia incolla riga su altro foglio

Postdi belsav » 08/02/11 23:01

ti ringrazio della tua celerità nelle risposte; ma il problema che mi trovo seguendo il tuo consiglio è che nel foglio "datab", nelle relative celle, mi da errore #N/D (mi riporta la formula del cerca verticale), mentre dovrebbe riportarmi i valori (trovati con il cerca.verticale di foglio1). Salutoni belsav
saverio
belsav
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 20/10/06 22:17
Località: Bagheria

Re: macro copia incolla riga su altro foglio

Postdi Anthony47 » 08/02/11 23:26

Allora
Codice: Seleziona tutto
Sub Macro1()
'
Range("a7:w7").Copy
Workbooks("prova").Sheets("dataB").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Offset(1, 0).PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
:=False, Transpose:=False
'
End Sub

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi belsav » 14/02/11 15:30

scusandomi per il ritardo, ti ringrazio per la tua gentilizza; tutto ok!
saverio
belsav
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 20/10/06 22:17
Località: Bagheria


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "macro copia incolla riga su altro foglio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti