Condividi:        

[excel]trova

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel]trova

Postdi totopc » 05/02/11 12:46

quando premo il tasto trova compare una schermata
e' possibile inserire tale schermata sulla barra degli strumenti ?
grazie di tutto
Avatar utente
totopc
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/05/10 15:51

Sponsor
 

Re: [excel]trova

Postdi Anthony47 » 06/02/11 01:53

Trattasi di una finestra di dialogo, non uno strumento, quindi non mi risulta sia possibile posizionarla in una barra di strumenti. Pero' ci puoi mettere il "binocolo", l' icona che in genere rappresenta il comando Trova: Menu /Strumenti /Personalizza, tab Comandi; Categoria Modifica, scorri l' elenco e posizioni su una barra di strumenti l' icona che preferisci.

Con un po' di sofferenza si potrebbe inserire un generico textbox da associare poi a una macro, ma non credo che il suo utilizzo risulti cosi' intuitivo a un utente di excel.
Se vuoi invece automatizzare il lavoro dell' utente lo puoi fare inserendo dei tuoi menu personalizzati (dove a ogni voce inserita corrisponde una macro) o inserendo sul foglio dei pulsanti /immagini con macro associata. Ma in questi casi tieni presente che diventa quasi obbligatorio realizzare una automazione completa, che cioe' realizzino il lavoro senza l' uso dei menu nativi di excel; per dire che richiede una attivita' di analisi e di programmazione non di modesta entita'.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel]trova":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti