Condividi:        

[ACCESS] 1000 statistiche in 1 soluzione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[ACCESS] 1000 statistiche in 1 soluzione

Postdi carlodag » 03/02/11 07:34

Allora mi spiego meglio, visto che in italia si vive di statistiche ieri il mio capo mi ha chiesto per l'enesima volta un'altra statistica, ora visto che le propabilità sono tante volevo realizzare una maschera dove mettere tutti menu a tendina con la scelta del campo delle tabelle anziche i record e facendo questa selezione per tutti i menu a a tendina che metterò mi deve dare il risultato tra i record.

Spero di non aver chiesto una cosa da fantascienza altrimenti mi tocca sempre fare le maschere per le numerose statistiche che si inventerà in futuro.

Grazie mille sempre siete la mia ancora di salvezza in tutto [ACCESS e EXCEL]
carlodag
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 01/03/05 19:48
Località: Palermo

Sponsor
 

Re: [ACCESS] 1000 statistiche in 1 soluzione

Postdi carlodag » 04/02/11 09:57

Azz nessun Lume????
carlodag
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 01/03/05 19:48
Località: Palermo

Re: [ACCESS] 1000 statistiche in 1 soluzione

Postdi Flash30005 » 04/02/11 10:09

carlodag ha scritto:Azz nessun Lume????

Il primo a far luce dovresti essere tu stesso

Parli di record, maschere, menu a tendina che in questo Forum alcuni abbinano questi oggetti sia ad access che ad excel

quindi dovresti specificare a quale applicativo ti riferisci e inoltre

Parli di 1000 statistiche ma ottenute con cosa?
Insomma, immagina di leggere per la prima volta il tuo post e volessi risolvere il quesito come lo risolveresti?
Sicuramente si potrà realizzare ma brancoliamo nel buio.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Postdi archimede » 04/02/11 11:44

Flash30005 ha scritto:dovresti specificare a quale applicativo ti riferisci
Ehm, è scritto chiaro nel titolo, mi pare.

Quanto alla domanda, la vedo dura: fai prima a insegnare al tuo capo a fare i report con Access (o Crystal Reports o qualsiasi altro tool di moda attualmente).

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: [ACCESS] 1000 statistiche in 1 soluzione

Postdi carlodag » 04/02/11 15:33

Sinceramente non capisco che il post si riesce a capire o no con queste 2 risposte, per quanto riguarda l'applicativo scuami Flash ma c'è scritto [ACCESS] credevo che questo bastasse.

Archimede : secondo te è difficile realizzarlo????? parli di report e fin qui ci sono ma per ogni statistica come ottengo i report???? cioè devo crearne io già da adesso pensando alle 1000 statistiche che si inventeranno anche in futuro???? avevo pensato anche di mettere tutti i record in una maschera e mettere il segno di spunta a quelli che mi interessano per la statistica secondo voi cosi va bene??
carlodag
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 01/03/05 19:48
Località: Palermo

Postdi archimede » 04/02/11 15:46

Io non ho mai fatto una cosa come quella che descrivi (parli un po' di campi e un po' di records, ma più o meno credo di avere intuito cosa vorresti).

Secondo me non è banale e non credo che ne valga la pena. Lo strumento per fare le "statistiche" sono i reports di Access, per cui sì, se vuoi 1000 statistiche diverse devi fare 1000 reports diversi. Per questo motivo dicevo che fai prima a insegnargli a fare dei reports: una volta che sa come si fa se ne fa quanti ne vuole. Se no glieli fai tu, non mi pare la fine del mondo tutto sommato: quanto ci può volere a fare un report, dai 10 ai 20 minuti?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: [ACCESS] 1000 statistiche in 1 soluzione

Postdi carlodag » 05/02/11 00:20

sinceramente hai pienamente ragione era solo che ogni volta duep.... a fare le statistiche ehheheheh allora che dire possiamo chiudere qui la cosa direi. :D :D :D se poi mi vengono altri soluzioni la posto per farvelo sapere.

Scusatemi per la richiesta banale
carlodag
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 01/03/05 19:48
Località: Palermo

Re: [ACCESS] 1000 statistiche in 1 soluzione

Postdi carlodag » 05/02/11 10:17

rieccomi allora mi è venuto in menta un altra cosuccia vediamo se è fattibile, ho una maschera con dentro un casella combinata legata ad una tabella che all'interno ha dei corsi, tipo corso di chitarra corso di arpa ec..... questa lista io la uso anche nella maschera dove registro i dipendenti. In questa maschera ho creato una sottomaschera che è collegata ad una Query corsi dove vede tutto il personale che ha corsi, ora se io dalla casellacombinata della maschera scelgo corso di chitarra vorrei far vedere nella sottomaschera tutto il personale che abbia quel corso e non tutti i dipendenti che hanno i vari corsi, è possibile???? tipo che la casellacombinata faccia da filtro.
carlodag
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 01/03/05 19:48
Località: Palermo

Postdi archimede » 05/02/11 12:11

Sì, dovrebbe essere sufficiente modificare, nell'evento OnChange della casella combinata, il source della sottomaschera e farne un refresh.

HTH.

Alessandro

PS: ma non avrai intenzione di mettere 1000 richieste di report diversi in questa discussione, vero? Meglio aprire una discussione per ogni singolo caso, se non correlati.
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: [ACCESS] 1000 statistiche in 1 soluzione

Postdi carlodag » 05/02/11 18:46

eheheh no no non voglio affatto mettere mille richieste ma aggiungo che nel sitocomune alla sezione form capitolo 3.61 c'è un bel esempio per quello che voglio fare io, solo che dovrei adattarla alle mie esigenze ora vediamo cosa riesco a fare e se mi blocco apro un post nuovo indirizzando appunto quel esempio
carlodag
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 01/03/05 19:48
Località: Palermo


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[ACCESS] 1000 statistiche in 1 soluzione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti