Condividi:        

formattazione particolare di un foglio di excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

formattazione particolare di un foglio di excel

Postdi gamma_ray » 01/02/11 17:39

Ieri in un negozio mi hanno fatto un preventivo usando excel. Il foglio aveva una tabella piuttosto semplice (una serie di colonne con qualche formula per calcolare i prezzi) ma anche delle caratteristiche che mi piacerebbe imparare a usare:

- il foglio era delimitato sotto e di fianco, cioè sotto la fine della tabella non c'erano righe aggiunte, non si poteva andare più in giù. Stessa cosa a sinistra, accanto al bordo sinistro della tabela c'era un enorme rettangolo colorato di verde, non ci si poteva spostare a destra ulteriormente:

- premendo il tasto di stampa, veniva stampata la tabella senza bisogno di selezionare l'area di stampa

- il foglio stampato aveva in alto e in basso le intestazioni della ditta, che però a video non si vedevano.

Che funzioni sono state usate?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: formattazione particolare di un foglio di excel

Postdi Anthony47 » 02/02/11 00:43

Mah, potrebbe essere stata impostata una scroll-area, vedi viewtopic.php?t=89223
Oppure il foglio e' protetto e in fase di protezione e' stata tolta la spunta alla voce Seleziona celle bloccate.

Per quanto riguarda la stampa, e' stata preimpostata un' area di stampa (Menu /File /Area di stampa), e in piu' penso che siano state impostate Intestazioni/Pie' di pagina (fai anteprima, premi Imposta, tab Intestazioni/Pie' di pag).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: formattazione particolare di un foglio di excel

Postdi gamma_ray » 03/02/11 21:30

perfetto, grazie!
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "formattazione particolare di un foglio di excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti