Condividi:        

[access] inserimento immagini maschera

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[access] inserimento immagini maschera

Postdi nickelly » 18/01/11 15:13

Buongiorno a tutti !!

Dunque, vediamo se qualcuno riesce a spiegarmi in maniera semplice (sono assolutamente negata con i pc- purtroppo!) come posso risolvere questo piccolo problema. Ho cominciato da poco, come autodidatta, a usare Access (ho la versione Access 2000). Ho capito come fare a creare le maschere e ho visto che è anche possibile inserire un'immagine, solo che....non ci riesco!

Ho girovagato x alcuni siti internet cercando la soluzione, ma senza trovare alcunchè (o le spiegazioni sono troppo complicate oppure vengono date all'interno di file che io non riesco ad aprire...). Qualcuno mi ha suggerito di provare a usare in visualizza struttura il campo "oggetto OLE" e poi semplicemente di andare sulla maschera e inserire l'immagine. SOlo che suppongo non sia la soluzione corretta visto che mi viene visualizzata semplicemente l'icona dell'immagine e non l'immagine in sè.

a questo punto, qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

grazie infinite !!!
nickelly
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/01/11 15:03

Sponsor
 

Re: [access] inserimento immagini maschera

Postdi Flash30005 » 18/01/11 20:13

Ciao Nickelly e benvenuta nel Forum

Dalla struttura della maschera devi agire sulla "Casella degli strumenti" (è una barra con gli strumenti: pulsanti box etc) che, se non visibile, la rendi visivile dal Menu -> Visualizza -> Casella degli strumenti-
Su questo menu troverai un'iconcina con scritto (al passaggio del mouse) "Immagine" clicchi
ti porti sulla maschera e disegni un riquadro
a questo punto Access ti permetterà di selezionare un'immagine dal disco,
la scegli e premi ok
regoli il riquadro per coprire l'area a tuo piacere
salvi la maschera

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [access] inserimento immagini maschera

Postdi nickelly » 21/01/11 23:27

Grazie infinitamente per la risposta e per il benvenuto al forum !!

Le istruzioni erano perfette, ma nonostante tutto non riesco ad inserire l'immagine. L'icona "immagine" presa da casella degli strumenti è visualizzata bella bella sulla barra, ma accade un fenomeno, come dire...strano! ;) l'icona infatti è in rilievo (si vede che attiva, per capirsi) nel momento in cui apro il mio database, ma nel momento in cui apro la maschera per effettuare l'operazione da te descritta diventa inattiva e dunque inutilizzabile.

Come prova, ho selezionato dal menù visualizza la casella strumenti, tendendola a fianco della mia maschera e senza chiudere il menù stesso. in questo modo la casella rimane attiva ma cmq non riesco a procedere con le istruzioni che mi hai dato.

sperando che non sia un problema e sperando di essere stata chiara nella descrizione del problema, provo a chiederti cos'altro posso fare....

grazie infinite !!!
nickelly
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/01/11 15:03


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[access] inserimento immagini maschera":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: danibi60 e 18 ospiti