Condividi:        

[EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Postdi marco69pd » 27/12/10 21:37

Saluti a tutti. Help!
Ho questo problema nel foglio1 cella A1 fino alla cella A 200 numeri inseriti progressivi tipo 1 /2/3/4/ etc.etc. Nella cella B1 fino a B200 nominativi . tipo B1 MARIO ROSSI / in B2 BIANCHI PAOLO. Etc etc. nelle celle “C” inserisco i giorni di ferie, nelle celle “D” le festività soppresse nelle celle “E” i giorni di malattia. Etc etc. Vorrei poter trasportarmi sul foglio 2 semplicemente inserendo in A1 un nr. Tra 1 e 200 che mi venga fuori il nominativo corrispondente alla stessa riga e i valori delle celle che mi interessano sempre corrispondendo alla persona che sta a quel numero progressivo sulla stessa riga. Esempio se scrivo 1 corrisponde a MARIO ROSSI e di conseguenza riportarmi sul foglio due le ferie che ha usufruito e quelle rimaste. Sul foglio 3 riportarmi i giorni di malattia. Potete aiutarmi con una semplice formula exel? Grazie. Saluti da Marco.
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Sponsor
 

Re: [EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Postdi Anthony47 » 27/12/10 22:35

Cerca.Vert; es, su Foglio2, in B1
Codice: Seleziona tutto
=Cerca.Vert($A1;Foglio1!$A$1:$H$200;Rif.colonna(B1);0)

Questo ti restituisce il contenuto di col B di Foglio1.
Copia la formula in C1. D1, E1... G1 per avere il contenuto delle celle adiacenti; se hai piu' di 7 info da riportare allora modifica nella formula quel $H$200 mettendo la colonna che corrisponde ai tuoi etc etc.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Postdi marco69pd » 28/12/10 21:38

Grazie Antohny come sempre! Provata e funziona. Devo applicarla su tante parti e su un foglio in partiolare ho necessità che mi prendra in dati per colonna e non per riga. Provo io prima se non riesco chieder' un aiuto con i dettagli. Grazie ancora. e buone feste! MArco
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Re: [EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Postdi Flash30005 » 29/12/10 09:14

Se i dati sono distribuiti per colonne
usa il Cerca.orizzontale


ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Postdi marco69pd » 31/12/10 16:25

Nemmeno con cerca. oriz. ma ci vuole ben altro per questo che dettaglierò sperando che si capisca.
Ciao a tutti intanto. Come pensavo non va in quanto nel foglio3 devo riportare alcuni dati del foglio1 ma ecco il problema.
Ho unito delle celle da X25/26 fino ad AM25/26 inserendo il giorno del mese nel formato “Sabato 01 Gennaio 2011” a seguire ho inserito altre date fino a fine mese. adesso se inserisco il nr. 1 nel foglio3 in N2 dovrebbe riportarmi i dati del giorno del mese delle colonne posti in AC29 deve riportarsi nel foglio 3 in F7 . AD29 deve riportarsi nel foglio 3 in E7. AE29 deve riportarsi nel foglio 3 in G7 . AF29 deve riportarsi nel foglio 3 in H7. AG29 deve riportarsi nel foglio 3 in I7 . HH29 deve riportarsi nel foglio 3 in J7 AI29 deve riportarsi nel foglio 3 in K7. AJ29 deve riportarsi nel foglio 3 in L7. AK29 deve riportarsi nel foglio 3 in M7. AL29 deve riportarsi nel foglio 3 in N7. AM29 deve riportarsi nel foglio 3 in O7. Se inserisco il 2 dovrebbe riportarmi i dati sottostanti al 2 gennaio e così via. Mi sa che ho sbagliato le impostazione del mio foglio per fare questo lavoro ma chiedo in quanto non si sa mai che vi sia qualche miracolo.
Grazie
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Re: [EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Postdi Flash30005 » 02/01/11 23:21

marco69pd ha scritto:Mi sa che ho sbagliato le impostazione del mio foglio per fare questo lavoro ma chiedo in quanto non si sa mai che vi sia qualche miracolo.


Proviamo ma metteci in condizioni di realizzarlo senza dover ricostruire, con possibilità di sbagliare, il tuo foglio
quindi ti chiedo di inviare il file modificando eventuali dati sensibili
La procedura per inviare il file la trovi al primo post di questa sezione

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Postdi marco69pd » 08/01/11 14:04

Ciao ecco le foto per comprenderci meglio nel frattempo ho modificato un po.
http://rapidshare.com/files/441446749/brogliaccio.JPG
http://rapidshare.com/files/441446996/mod14.JPG

Se nel foglio Mod.14 inserisco il nr.1 in N8 deve riportarmi i dati del foglio brogliaccio guida posti di quel giorno.
esempio: se nella riga 27 c'è l'uno (1) deve riportarmi i dati del giorno uno la colonna nominata "Posto di servizio MATTNA PM SERA" che si trova in AN29, deve andarmi a finire sul foglio Mod.14 nella colonna nominata "LUOGO DEL SERVIZIO E SPECIE INCARICO" che si trova in E13 lo stesso vale per le altre colonne, sempre in corrispondenza al nome del dipendente. Grazie.
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Re: [EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Postdi Anthony47 » 08/01/11 23:31

Hai inserito una foto del foglio, ma questo costringe chi vuole provare a crearsi una struttura dati apposita, cosa che eccita poco. Quindi il “suggerimento” e’ che alleghi un vero modello, simile a quello che hai creato per fare le foto.

Per inserire un file o uno screenshot (meglio che inserire una foto, e comunque da limitare alle situazioni piu’ semplici) vedi qui: viewtopic.php?f=26&t=80395

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Postdi marco69pd » 09/01/11 14:16

Ecco il file allegato. in poche parole i dati del foglio nominato brogliaccio guida posti devono andare a finire sul mod.14 del giorno che inserisco sul mod14. se inserisco il nr. 1 o in alternativa la data del giorno che desidero stampare deve prendersi i dati dell'1 se inserisco il due i dati del 2 di quel mese che vanno a collocarsi nelle apposite celle in corrispondenza del dipendente, compreso orario ed altro segnato nel mod14. PS: il foglio brogliaccio non è ancora completato per tutto il mese ma solo qualche giorno.
http://rapidshare.com/files/441617092/MOD.invio.xlsx
Ciao da MArco
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Re: [EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Postdi marco69pd » 11/01/11 17:38

forse qualcosa non va nel file o foto inviato?
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Re: [EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Postdi Flash30005 » 12/01/11 00:57

Ho appena scaricato sia il file che le immagini
perché fino ad ora l'unica cosa che non andava era il tempo a disposizione

da un quesito "semplificatore", indicato nei primi messaggi,
pensavo di trovare uno o due fogli nei quali poter lavorare aggiustando una formula del tipo cerca,verticale/orizzontale o una macro che facesse più o meno la stessa cosa ma ho trovato un file gestionale del personale di azienda!!! :eeh:

Sapendo che esistono programmi commerciali che effettuano questo tipo di gestione non so bene se è il caso di trovare una soluzione a quanto richiesto perché tutto ciò esula dal "semplice" utilizzo di una determinata formula atta a soddisfare l'esigenza,
inoltre
il file convertito in excel 2003 fornisce una serie di errori che non so attribuire a formule errate o all'impossibilità di usare funzioni native di excel 2007 che excel 2003 non ha.

Se questa mia analisi è errata ti prego specificare
(sarebbe stato meglio l'avessi indicato direttamente sul foglio)
cosa vorresti realmente.

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.

Postdi marco69pd » 14/01/11 16:37

Non è aziendale privato ma per uso statale e con questo significa non si compra nulla del genere ma "dalla serie devo arrangiarmi per migliorarmi il servizio per me stesso in primis e per i colleghi e cmq con i miei criteri non esistono al commercio tale gestionali se non chè dare in an mano ad un programmatore e la vedo difficile arrivare all'apice per un programma di calcolo gestionale per un semplice ufficio che si occupa dei turni gestionali. Comunque indipendentemente che sia personale, gestionale statale, non vedo la differenza se cerco una formula di exel della quale io non sono capace. Volevo capire se con una formula e "non macro" del tipo cerca orizzontale vert. avere i dati da brogliaccio posti ad mod14 inerente a quel giorno che inserirei. dati del tipo gli orari di quel giorno, il posto di quel giorno e le annotazioni di quel giorno. anche s evdi piu' fogli quello che mi interessa è solo il foglio brogliaccio al foglio mod 14. basta. Non credo sia impossibile con exel. Grazie saluti da Marco
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXEL] come riportare dati da un foglio all'altro.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti