Condividi:        

excel convalida dati senza macro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel convalida dati senza macro

Postdi crodina87 » 19/12/10 17:35

salve a tutti,sono giorni che cerco soluzioni in rete per un piccolo dettaglio di excel che molto probabilmente "ignorante "in materia nn ne sn affatto a conoscenza;
vi spiego subito :
ho 52 fogli di lavoro excel che ho nascosto che sono le 52 settimane annuali cn i relativi dettagli del lavoro di cui mi sto occupando;ho creato l'indice con i rispettivi mesi,accanto a ciascuno con convalida dati ho messo un menu a scaletta con le rispettive settimane del mese;fatto ciò volevo che mediante questa scelta a scaletta mi portasse con un collegamento ipertestuale su ciascun foglio corrispondente alla settimana;ma a mio dispiacere osservo che il collegamento ipertestuale è possibile solo uno xciascun convalida dati;
esempio--> gennaio -menu a scaletta-scegli settimana-settimana 2-collegamento a settimana 2;ok ma la settimana tre che scelgo mi riporta sempre a settimana 2;
non so se sn stata chiara spero tanto di si:)
non posso utilizzare le macro xkè oltre a non sapere assolutamente come utilizzarle,non ho capito bene se una volta utilizzate e inserito il file in un office 2003 funzionano correttamente;mi chiedevo se è possibile senza utilizzarle;
in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
crodina87
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/12/10 17:23

Sponsor
 

Re: excel convalida dati senza macro

Postdi Anthony47 » 20/12/10 02:18

Ciao crodina87 e benvenuta nel forum.
Non mi e' proprio chiara l' interfaccia utente che vuoi attivare, e poi penso che l' hyperlink non ti aprira' il se foglio nascosto.
Comunque qualcosa potresti farlo in questo modo:
-ad esempio inserisci il numero della settimana in C5, in formato "stringa"
-nella cella adiacente, quindi D5, metti la formula
Codice: Seleziona tutto
=COLLEG.IPERTESTUALE("[NomeFile.xls]"&C5&"!A1";"Vai a Settimana "&C5)

DOPO aver compilato C5 premi il link in D5 per andare al foglio corrispondente, che non deve essere nascosto.

Altre cose si possono fare con le macro, ma per questo serve il layout del tuo foglio indice; puo' bastare uno screenshot, purche' si vedano le coordinate delle celle in uso; per le istruzioni vedi qui: viewtopic.php?f=26&t=80395

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel convalida dati senza macro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti