Condividi:        

inportazione testo da word a excel e viceversa

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

inportazione testo da word a excel e viceversa

Postdi fabar » 15/12/10 20:23

Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo topic e non vorrei chiedere qualche cosa di già discusso (temo di si ma non sono riuscito a trovarlo !!!).
La questione è la seguente: devo compilare un documento (word o excel), tipo descrizione tecnica di macchinari vari, dove ci saranno delle parti da scrivere nuove tutte le volte e delle parti descrittive che invece sono delle costanti. Sarebbe quindi mia intenzione preparare un documento base da compilare manualmente in alcune parti e in automatico in altre selezionando magari da un menù a tendina le varie possibilità.
Ricordo di aver usato molti anni fa qualche cosa del genere dove il documento base era un foglio excel e le parti comuni erano su uno o più documenti (non ricordo) word.
E' possibile fare qualche cosa del genere? Potete aiutarmi in questa "avventura" ?

Ringrazio in anticipo

P.S. per comodità mia sarebbe eccezionale se si potesse avere sia il documento base sia quello/i contenente le parti comuni in word; ovviamente va benissimo anche la combinazione excel/word, word/excel e excel/excel.
fabar
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/12/10 18:54

Sponsor
 

Re: inportazione testo da word a excel e viceversa

Postdi Flash30005 » 16/12/10 00:33

Ciao Fabar e benvenuto nel forum

fabar ha scritto:per comodità mia sarebbe eccezionale se si potesse avere sia il documento base sia quello/i contenente le parti comuni in word; ovviamente va benissimo anche la combinazione excel/word, word/excel e excel/excel.


Se lo avessi te lo passerei volentieri. 8)

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: inportazione testo da word a excel e viceversa

Postdi fabar » 16/12/10 09:02

Grazie per la risposta, quindi vuol dire che la mia richiesta è impossibile o una cosa molto complicata e poco usata?
fabar
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/12/10 18:54


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "inportazione testo da word a excel e viceversa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 65 ospiti