Condividi:        

SIDEBAR vista HB

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

SIDEBAR vista HB

Postdi patila » 23/11/10 19:22

aprendo win vista hb, mi sono trovata una fila di calendari di sidebar sul desktop.
ho provato a chiuderli dal desktop, ma il pc si è bloccato.
così pure cercando di chiudere tutte le (tantissime!) applicazioni aperte da "proprietà" di side bar.
gradirei consigli e sugeriemnti.
grazie :(
patila
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 11/05/08 18:14

Sponsor
 

Re: SIDEBAR vista HB

Postdi Flash30005 » 23/11/10 22:52

Ciao Patila e benvenuta in questa sezione del Forum

Sbirciando nella rete ho trovato queste istruzioni che sembrano adatte a risolvere il tuo quesito (se così non fosse riposta ancora)

Ripristinare i gadget su Windows Sidebar
Se involontariamente rimuovi i gadget da Windows Sidebar in Windows Vista, puoi ripristinarli.

Per ripristinare i gadget originali forniti con Sidebar:
Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra laterale, quindi scegli Proprietà.
Nella finestra delle proprietà di Sidebar, fai clic su Ripristina gadget installati con Windows.

Per ripristinare i gadget su Sidebar scaricati da Windows Live Gallery:
Sfoglia o esegui una ricerca in Gallery per trovare il gadget desiderato.
Scarica il gadget e reinstallalo. Dopo aver installato un gadget Sidebar, il gadget viene aggiunto automaticamente a Sidebar.

Invece, per tornare alle impostazioni iniziali del Sidebar di windows Vista puoi seguire queste istruzioni

Scrivi cmd nella barra di ricerca del menù "Start" e seleziona il link cmd.exe con il tasto destro del mouse.
Dal menù contestuale che appare, clicca sulla voce "Esegui come amministratore", in modo da caricare il Prompt dei comandi con i vantaggi di amministratore.
Inserisci il DVD originale di Vista, dai il comando sfc/scannow e premi "Invio".

Se questa procedura non dovesse funzionare, sempre dal Prompt dei comandi digita il comando Regsvr32-u"%Programmi%\WindowsSidebar\sbdrop.dll" e premi "Invio" per eseguirlo.
Ora, in sequenza, digita i comandi Regsvr32-u"%Programmi%\WindowsSidebar\wlsrvc.dll", Regsvr32"%Programmi%\WindowsSidebar\sbdrop.dll", Regsvr32"%Programmi%WindowsSidebar\wlsrvc.dll", Regsvr32"%Programmi%\WindowsSidebar\sbdrop.dll" e Regsvr32"%Programmi%\WindowsSidebar\wlsrvc.dll", confermando ogni volta l'esecuzione premendo "Invio".
Alla fine, riavvia il PC: in questo modo la Sidebar dovrebbe tornare a funzionare correttamente

Ciao

P.s. Ma cosa ci fa il tuo post in questa sezione? :roll:
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: SIDEBAR vista HB

Postdi patila » 13/04/11 18:06

grazie. proverò.
p.s. non ho capito il ps
patila
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 11/05/08 18:14


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "SIDEBAR vista HB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti