Condividi:        

collegamenti automatici Word-Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

collegamenti automatici Word-Excel

Postdi ialma » 16/11/10 12:03

Ciao a tutti,
domanda che mi sta creando problemi da un sacco di tempo.
Ho una cartella con dentro un file excel con tutti i nomi dipendenti nei campi ed una dozzina di file word linkati ai dati del foglio excel.
Per ogni nuova assunzione semplicemente duplico la cartella, inserisco i dati del dipendente nuovo nel file excel ed i file word collegati fanno riferimento automaticamente al nuovo file "dati dipendente".
Adesso però ho dovuto cambiare ed aggiornare un modello.
Ho duplicato uno di quelli che avevo, l'ho aggiornato e salvato.
però quando duplico la cartella questo file fa riferimento al file excel "dati dipendente" nella cartella nella quale l'ho duplicato.
Incollo i link come testo formattato (incolla collegamento)
Qualche idea ?
Grazie a tutti


p.s. : non sono pratico di office, se qualcuno potesse suggerirmi un sistema meno macchinoso di questo linkare ad excel gliene sarei gratissimo. Access forse ?
Grazie a tutti
ialma
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 04/01/08 16:45

Sponsor
 

Re: collegamenti automatici Word-Excel

Postdi ialma » 16/11/10 12:10

Aggiornamento.
Sono riuscito a trovare un workaround per il problema.
Bisogna riassegnare TUTTI i collegamenti al file DATI DIPENDENTI.
DOpo di che si può duplicare la cartella, ma perchè si comporti così...
Per esempio posso farlo solo con le estensioni .doc ma non con i .docx che sballano clamorosamente i collegamenti
ialma
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 04/01/08 16:45

Re: collegamenti automatici Word-Excel

Postdi ialma » 10/12/10 12:18

nessun altro commento ?
c'è un sistema più pratico per permettermi di stampare dieci moduli differenti che riportino gli stessi dati del dipendente neoassunto che inseriisco in un file differente (di solito ulo Excel) ?
Access ?
Grazie
ialma
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 04/01/08 16:45

Re: collegamenti automatici Word-Excel

Postdi Anthony47 » 11/12/10 00:26

Avevi descritto un bypass, e visto che (spero) l' operazione di modificare un modello non e' frequente pensavo potesse essere una soluzione.
Comunque vorrei sapere se i link sono messi sul file excel e aprono dei file doc, o viceversa, o misto; come pure per "duplicare la cartella" intendi duplicare una directory di filesystem con tutti i file che ci sono dentro, vero (e non una "cartella di lavoro" excel)?

Poi, hai valutato l' ipotesi di usare "Stampa unione"? Questo vorrebbe dire avere uno o piu' moduli word vuoti che attingono i dati dal foglio excel attraverso il meccanismo di stampa unione.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "collegamenti automatici Word-Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti