Condividi:        

Salvataggio automatico in Word 2007

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Salvataggio automatico in Word 2007

Postdi vegliardo75 » 13/11/10 00:49

Benchè usi Word 2007 da anni, mi sono accorto solo ora che la funzione di Salvataggio automatico ogni 10 minuti praticamente non funziona, nel senso che se mi avviene un black out, perché, p.es. va via la corrente, mi sparisce TUTTO il lavoro fatto e non solo gli ultimi 9 minuti.

Mi pare di ricordare che Word 2000 salvasse ogni 10 minuti il file come si trovava in quel momento.

Ricordo male io, oppure c'è un'altra opzione di Word 2007 che mi eviti di perdere tutto il lavoro fatto in ore, se non mi ricordo periodicamente di salvare a mano cliccando sul comando "Salva"?
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Sponsor
 

Re: Salvataggio automatico in Word 2007

Postdi Anthony47 » 14/11/10 01:17

Mi risulta che AutoSave sia una opzione disponibile anche in Word 2007; i file salvati hanno il suffisso .asd
Per dettagli prova qui: http://office.microsoft.com/en-us/power ... 40729.aspx

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Salvataggio automatico in Word 2007

Postdi vegliardo75 » 14/11/10 18:01

Anthony47 ha scritto:Mi risulta che AutoSave sia una opzione disponibile anche in Word 2007; i file salvati hanno il suffisso .asd
Per dettagli prova qui: http://office.microsoft.com/en-us/power ... 40729.aspx

Ciao

Ti ringrazio del link, che mi ha confermato che, secondo la più collaudata tradizione, Microsoft rende ogni nuova versione più complicata della precedente. E' vero che i file vengono salvati col suffisso .asd, ma 1) questo tipo di file non è apribile, quindi non mi serve e 2) il file .asd scompare alla chiusura di Word e riappare quando si apre Word. E questo, se tu non mi davi il link, io non lo potevo sapere.

Dal link ho saputo anche che "The AutoRecover and AutoSave features are not a substitute for regularly saving your work by clicking Save . Manually saving your file is the surest way to preserve the work you have done.
Bella forza! Allora a cosa mi serve il cosiddetto "salvataggio automatico", se devo fare (regularly, mi raccomando!) il salvataggio manuale?

Comunque, grazie molte a te, ma peste e corna alla Microsoft, che trova il modo di rendermi la vita più difficile ad ogni nuova versione del suo software.
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Salvataggio automatico in Word 2007

Postdi Anthony47 » 15/11/10 00:43

Eh eh, non ti piacciono i progressi che migliorano la vita, vedo...
Autosave protegge da chiusure anomali del programma, i file .asd persistono solo se il programma non si e' chiuso in modo ordinato, e sono apribili solo da Word.
Ma era cosi' gia' su Word Xp e 2003.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Salvataggio automatico in Word 2007

Postdi vegliardo75 » 15/11/10 18:19

Anthony47 ha scritto:Eh eh, non ti piacciono i progressi che migliorano la vita, vedo...
Autosave protegge da chiusure anomali del programma, i file .asd persistono solo se il programma non si e' chiuso in modo ordinato, e sono apribili solo da Word.
Ma era cosi' gia' su Word Xp e 2003.

Ciao

Uso il PC da 20 anni e non mi piacciono i progressi che PEGGIORANO LA VITA, come quelli introdotti con i sistemi operativi Windows: XP peggiore del precedente (è stato "messo a posto due anni dopo l'uscita con una patch distribuita gratuitamente che riassumeva le decine di patch uscite prima), o come Vista, su cui ho lavorato per mesi per farlo funzionare come funzionava XP, ma mi ha costretto a buttare via una stampante quasi nuova che con Vista non funzionava. Mi sono pentito amaramente di avere comprato Office 2007, che fa le stesse cose di Office 2000, ma in modo più complicato, che in due anni non ho ancora imparato bene ad usare. (Per non parlare di Outlook Express e dei suoi ... successori.)

Ti ringrazio comunque del tuo aiuto, che mi ha convinto una volta di più dell'inutilità, quando non del malfunzionamento delle novità introdotte dopo Office 2000. Non conosco Office XP nè 2003 e non dubito che siano già state peggiorate rispetto a 2000.

Ciao e grazie ancora.
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Salvataggio automatico in Word 2007

Postdi Flash30005 » 15/11/10 23:33

Permettetemi di dire ciò che penso a riguardo.
Meglio di office 2000 c'è office 2003 (quest'ultimo molto più stabile e versatile: compatibile con le versioni successive).
Approvo quanto dici riguardo a office 2007 che oltretutto è molto più lento (rapp 3/1) nelle elaborazioni rispetto a office 2003.
Il SP. che consiglio è il n.2 (il Sp3 di office blocca alcune importanti funzioni, quali lo scambio di tabelle tra excel e access).
Quando office va in crash o si "impalla" un documento (o foglio elettronico) non bisognerebbe riaprire il documento che si stava utilizzando ma solo l'applicativo (vuoto), solo così verranno aperti i fogli o documenti rimasti "appesi".

Riguardo ai sistemi operativi hai ragione nel dire che windows xp è divenuto stabile dopo due anni con il suo ultimo SP (n.3), ma così aggiornato è un ottimo S.O.
Consiglierei a tutti di installare windows7 anche a chi ha windowsXp, ma solo per coloro che non hanno molte periferiche "particolari". Per periferiche particolari intendo tutte quelle che hanno bisogno di drivers specifici che potrebbero non essere reperibili per Windows7 e che smetterebbero di funzionare costringendo l'utente ad acquistare nuovo Hw.
Windows7 rende i Pc (desk e portatili) anche "obsoleti" molto più "giovani" e scattanti e risolve veramente "da solo" molti dei problemi che con le precedenti versioni di windows sarebbe occorso l'intervento di personale "esperto", l'unica pecca, se vogliamo, potrebbe essere il doversi abituare alla nuova interfaccia.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Salvataggio automatico in Word 2007

Postdi vegliardo75 » 16/11/10 20:27

Flash3005 conferma con autorevolezza quello che io, sulla base della mia esperienza pratica ma incompetente, avevo scritto.

Il giudizio su Windows Xp è uguale al mio, alla lettera, ma il suggerimento di passare a 7 a me non serve, perchè, come ho detto, sono stato costretto a passare a Vista a causa del crash totale del PC con XP. Ed è stata un'esperienza che mi ha convinto delle mie affermazioni, che valgono, in genere, per tutti i software Microsoft.

Aggiungo ora che, se voglio avere suggerimenti per uscire dai guai, non li troverò mai su Microsoft, ma, come in quest'ultima (per ora) occasione, sui forum come il vostro, che non finirò mai di ringraziare.
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Salvataggio automatico in Word 2007":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti