Condividi:        

Problemi configurazione account outlook 2010

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi grilloparlante » 20/11/10 09:02

Non mi sembra che lui abbia mail plus, quella e la configurazione che viene fuori in automatico per indurti a spendere soldi, ma lui credo non vada l'account free, e questo mi sembra strano perchè a me va regolarmente, vedi le immagine che ho postato


Puoi provare a fare un'ultimo tentativo, se ti va:

disinstalla incredimail,
poi vai in c/programmi data elimina la voce uncredimail-
poi vai in c/programmi e anche quì elimina la voce
poi vai in esegui e digita regedit, nella schermata apri HKEY_CURRENT USER- apri la voce software e verifica se c'è la cartella incredimail, eliminala
poi con ccleaner, programma free consigliato da parecchi esperti che non fa danni e fai una bella pulizia, sia la voce pulizia che registro, ala fine riavvia il pc e reinstalla incredimail, se fai come ti ho suggerito non c'è motivo che non vada, a meno che tu non faccia parte di quella categoria, lo sono anchio, che dice " la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo".

Se tutto va bene, poi ti dico come si fa salvare le impostazioni, un specie di file immagine, di incredimail

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Flash30005 » 20/11/10 10:22

Non credo sia un problema di programma di posta
I messaggi di Ivan8 del giorno 10 e 11 novembre evidenziano un rifiuto di accettazione dell'account anche con MS outlook 2010
pertanto penso sia inutile qualsiasi altro programma, la causa forse potrebbe dipendere da altri fattori quali
Firewall che blocca alcune alcune porte o filtra account (tipo yahoo)
Browser non aggiornato (IE7 per esempio) Yahoo consiglia IE8 (poco probabile perché sembra che la web mail venga letta senza problemi)
S.O. non aggiornato
etc.

Ho messo come prima causa il Firewall o antivirus proprio perché penso che sia lì il problema
Sarebbe opportuno che Ivan8 ci informi sulla configurazione del suo Pc, elencando versione di SO e programmi che potrebbero avere influenza sul problema di posta.

ne frattempo questa è una guida di configurazione di outlook 2007 per la posta di yahoo

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 20/11/10 16:11

Flash30005 ha scritto:Non credo sia un problema di programma di posta
I messaggi di Ivan8 del giorno 10 e 11 novembre evidenziano un rifiuto di accettazione dell'account anche con MS outlook 2010
pertanto penso sia inutile qualsiasi altro programma, la causa forse potrebbe dipendere da altri fattori quali
Firewall che blocca alcune alcune porte o filtra account (tipo yahoo)
Browser non aggiornato (IE7 per esempio) Yahoo consiglia IE8 (poco probabile perché sembra che la web mail venga letta senza problemi)
S.O. non aggiornato
etc.

Ho messo come prima causa il Firewall o antivirus proprio perché penso che sia lì il problema
Sarebbe opportuno che Ivan8 ci informi sulla configurazione del suo Pc, elencando versione di SO e programmi che potrebbero avere influenza sul problema di posta.

ne frattempo questa è una guida di configurazione di outlook 2007 per la posta di yahoo

Fai sapere
Ciao

Ciao, questa è la configurazione del mio pc
SO - windows 7 a 64 bit
Browser - Internet Explorer 8 (mo ho anche installati Safari, Firefox e Google Chrome)
Antivirus - Avg free
Firewall - Comodo (con impostazioni di default)

Per quanto riguarda altri eventuali software che possano influenza pragrammi di posta non saprei.
Ti serve una lista più accurata o mi dici quali programmi potenzialmente confliggono con imcredimail?
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 20/11/10 16:14

grilloparlante ha scritto:Non mi sembra che lui abbia mail plus, quella e la configurazione che viene fuori in automatico per indurti a spendere soldi, ma lui credo non vada l'account free, e questo mi sembra strano perchè a me va regolarmente, vedi le immagine che ho postato


Puoi provare a fare un'ultimo tentativo, se ti va:

disinstalla incredimail,
poi vai in c/programmi data elimina la voce uncredimail-
poi vai in c/programmi e anche quì elimina la voce
poi vai in esegui e digita regedit, nella schermata apri HKEY_CURRENT USER- apri la voce software e verifica se c'è la cartella incredimail, eliminala
poi con ccleaner, programma free consigliato da parecchi esperti che non fa danni e fai una bella pulizia, sia la voce pulizia che registro, ala fine riavvia il pc e reinstalla incredimail, se fai come ti ho suggerito non c'è motivo che non vada, a meno che tu non faccia parte di quella categoria, lo sono anchio, che dice " la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo".

Se tutto va bene, poi ti dico come si fa salvare le impostazioni, un specie di file immagine, di incredimail

ciao

Ci provo.
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi grilloparlante » 20/11/10 16:54

Io utilizzo incredimail sia in W7 32 b. e Xp prof., in entrambi i SO ho sia IE che mozilla, trovo strano che tu abbia 4 browser, ma il mio livello non mi consente di dire se questi vanno in conflitto.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 20/11/10 16:59

x grilloparlante
Ho fatto tutto ciò che hai scritto.
Tutto funziona nella fase di disinstallazione, pulizia.
I primi problemi si avvertono nella fase di installazione del programma, dove, come ho già detto qualche messaggio fa, fallisce il tentativo di connessione al mio indirizzo di posta elettronica.
Al che si ripete precisamente quanto già descritto nei due messaggi con tanto di immagini di ieri.

Vi prego ditemi che è un problema di firewall...
...certo poi sarebbe da capire perchè eventualmente sto firewall rompe le scatole solo all'account yahoo (e anche email.it) e non a virgilio e hotmail?
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 20/11/10 17:07

grilloparlante ha scritto:Io utilizzo incredimail sia in W7 32 b. e Xp prof., in entrambi i SO ho sia IE che mozilla, trovo strano che tu abbia 4 browser, ma il mio livello non mi consente di dire se questi vanno in conflitto.

:lol:
In effetti non è me ne faccia un granchè...pensi che possano disturbare?
Ora faccio un altro nuovo tentativo sul fisso (quello da cui scrivo è un portatile) che ha tutt'altra configurazione, se dovesse insistere il problema a quel punto è certamente un problema di account
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 20/11/10 17:49

Fallito.
Altro pc con windows xp sp3, avg, zone alarm, safari... ennesimo flop: al solito virgilio, email (anche se non ho verificato lo fosse correttamente) e hotmail se li è addirittura configurati da solo (in automatico li avrà recuperati dall'outlook express 2003 dove sono configurati)...yahoo niente, mi dà gli stessi problemi del portatile.

Riassumendo
notebook - incredimail - virgilio,hotmail OK
notebook - incredimail - yahoo NO
fisso - incredimail - virgilio,hotmail OK
fisso - incredimail - yahoo NO
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi grilloparlante » 20/11/10 18:22

Non so cosa dirti, immagino che tu abbia scaricato la versione 64 bit, ma se vanno gli altri account, rimane assai strano.

Ti dirò che a suo tempo io ho avuto difficoltà solo con hotmail, mentre tu non riesci a far andare Yahoo.

Toglimi una curiosità, ma dal sito web https://login.yahoo.com/config/mail?.in ... nar4l7pn5s si apre l'account.

Mi dispiace ma io ho finito le lacrime.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Flash30005 » 20/11/10 18:29

Se fosse il firewall dovresti avere, eventualmente, il problema solo su un Pc.

Visto che succede ad entrambi i Pc il problema è dovuto a qualcosa che i due Pc hanno in comune

Quindi Il router e il gestore telefonico

Qual'è il tuo gestore telefonico?
Hai per caso bloccato delle porte o attivato una sicurezza (potrebbe essere automatica in certe apparecchiature) nel tuo router?

Fai sapere
Ciao

P.s. il topic potrebbe essere spostato nella sezione Software Windows, più adeguata rispetto a questa (Applicazioni Office Windows)
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Anthony47 » 20/11/10 21:05

NB: Ci sono osservazioni di grilloparlante e Flash prima di questo messaggio.

Premesso che non ho capito se Ivan8 ha usato gli stessi parametri suggeriti da grilloparlante (nome server, indirizzo porte, ..), chiedo a grilloparlante da quanti anni ha il suo account yahoo.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi grilloparlante » 20/11/10 21:37

Anthony47 ha scritto:NB: Ci sono osservazioni di grilloparlante e Flash prima di questo messaggio.

Premesso che non ho capito se Ivan8 ha usato gli stessi parametri suggeriti da grilloparlante (nome server, indirizzo porte, ..), chiedo a grilloparlante da quanti anni ha il suo account yahoo.

Ciao



Non mi ricordo bene, ma mi sembra c.a. 7/8 mesi.

Quella configurazione io l'ho provata in Outlook, Windows Mail e incredimail.

Come ho avuto modo di dire, sia in W7 che in XP, adsl alice.

Possibile sapere il senso della domanda.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 21/11/10 14:35

Flash30005 ha scritto:Se fosse il firewall dovresti avere, eventualmente, il problema solo su un Pc.

Visto che succede ad entrambi i Pc il problema è dovuto a qualcosa che i due Pc hanno in comune

Quindi Il router e il gestore telefonico

Qual'è il tuo gestore telefonico?
Hai per caso bloccato delle porte o attivato una sicurezza (potrebbe essere automatica in certe apparecchiature) nel tuo router?

Fai sapere
Ciao

P.s. il topic potrebbe essere spostato nella sezione Software Windows, più adeguata rispetto a questa (Applicazioni Office Windows)


Router: Modem ADSL2+ VolP/Ethernet/Wi-Fi
Gestore: Telecom
Le porte bloccate e sicurezza non saprei, ti posto le immagini di "gestione modem"
Immagine

Immagine

Come vedi ho sbloccato le porte di emule che ho nel fisso (anche se da quando sono passato dalla versione 0.49c alla 0.50 ho idbasso)
Se serve altro, fammi sapere
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Flash30005 » 21/11/10 15:26

In una pagina di configurazione del router hai l'impostazione DMZ attiva
Disabilita questa impostazione solo per un test (mi raccomando solo per un test)
dopo averla disabilitata salvi la configurazione del router
eventualmente cambia anche l'ip, nel mio dò un invio al nome utente e si riconnette con un nuovo Ip,
ma non credo che tu possa fare così con il router dedicato, quindi, stacca la linea telefonica al router,
attendi un minuto, ricollega la linea telefonica e attendi la connessione
(prova ad accedere con il browser per verificare che hai la linea).
Disabilita tutti i firewall attivi (windows o altro, anche questi solo per il test)
e anche l'antivirus se ha le protezioni su parole chiave di sicurezza
Prova un account di Yahoo già correttamente configurato oppure ricrea l'account (consiglierei su Outook, dove hai già altri account configurati ed è più familiare per te) seguendo tutti i consigli che ti sono stati dati a proposito, compreso il link di configurazione consigliato da Yahoo (mio post precedente)
in particolare il punto 9 e 10 che riporto
9.Nel campo Server posta in arrivo, inserisci: pop.mail.yahoo.it
10.Nel campo Server posta in uscita (SMTP), inserisci: smtp.mail.yahoo.it
.
Mi raccomando utente e password corretti (gli stessi dell'accesso alla webmail)
A questo punto l'account dovrebbe essere accettato e quindi ricevere posta, ma...
ogni Pc ha una sua storia...

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Anthony47 » 22/11/10 02:04

grilloparlante ha scritto:
Anthony47 ha scritto:
[....] chiedo a grilloparlante da quanti anni ha il suo account yahoo


Non mi ricordo bene, ma mi sembra c.a. 7/8 mesi.
[.....]
Possibile sapere il senso della domanda.

Ho fatto quella domanda perche' avevo letto che, mentre per i nuovi contratti "standard" non era piu' previsto il supporto POP3, per i contratti precedenti tale possibilita' era mantenuta; solo che la data di quella informazione mancava e non l' ho poi trovata.
Questo sempre con l' idea che il supporto POP3 fosse stato rimosso da Yahoo.

Ma questa mia convinzione direi che e' svanita: uno dei link forniti da Flash dice infatti che in Italia il supporto POP3 e' disponibile anche con la versione free.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 22/11/10 11:10

Flash30005 ha scritto:In una pagina di configurazione del router hai l'impostazione DMZ attiva
Disabilita questa impostazione solo per un test (mi raccomando solo per un test)
dopo averla disabilitata salvi la configurazione del router
eventualmente cambia anche l'ip, nel mio dò un invio al nome utente e si riconnette con un nuovo Ip,
ma non credo che tu possa fare così con il router dedicato, quindi, stacca la linea telefonica al router,
attendi un minuto, ricollega la linea telefonica e attendi la connessione
(prova ad accedere con il browser per verificare che hai la linea).
Disabilita tutti i firewall attivi (windows o altro, anche questi solo per il test)
e anche l'antivirus se ha le protezioni su parole chiave di sicurezza
Prova un account di Yahoo già correttamente configurato oppure ricrea l'account (consiglierei su Outook, dove hai già altri account configurati ed è più familiare per te) seguendo tutti i consigli che ti sono stati dati a proposito, compreso il link di configurazione consigliato da Yahoo (mio post precedente)
in particolare il punto 9 e 10 che riporto
9.Nel campo Server posta in arrivo, inserisci: pop.mail.yahoo.it
10.Nel campo Server posta in uscita (SMTP), inserisci: smtp.mail.yahoo.it
.
Mi raccomando utente e password corretti (gli stessi dell'accesso alla webmail)
A questo punto l'account dovrebbe essere accettato e quindi ricevere posta, ma...
ogni Pc ha una sua storia...

Fai sapere
Ciao

Ciao,
ho fatto quanto detto da te con qualche eccezione:
- ho disattivato il firewall disattivando così anche l'impostazione dnz
- ho staccato il cavetto telefonico dal modem
- ho disattivato l'antivirus
- ho disattivato il firewall
- ho riattivato la connessione
- ho installato e riconfigurato l'account da incrediMail (non outlook, poi ti spiego...)
- dopo il primo, solito, fallimento, ho modificato la configurazione dell'account
Risultato, niente...per lui nome utente e password sono sbagliati

Non ho configurato outlook, perchè ho la versione express del 2003 e a differenza della guida del tuo post al punto 15 non esiste il pulsante "Altre impostazioni", ma solo Avanti e poi Fine
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 22/11/10 11:18

Riguardo al mio messaggio precedente, il firewall disattivato al primo punto è quello del router

ps. come si modificano i propri messaggi?
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 23/11/10 09:25

Da ieri quando ho effettuato il tentativo suggerito da flash non mi funziona più internet nel fisso (la colpa è solo mia però)...ho combinato qualche pasticcio da qualche parte nel pannello di configurazione del router mi era apparsa una finestra in cui mi chiedeva qualcosa riguardo a intranet o ethernet (non ricordo) e forse un pò troppo frettolosamente ho impostato male... :cry:

Sta di fatto che sul notebook collegato tramite wifi tutto è ok, sul fisso collegato con cavo ethernet internet è out

Help me, please
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 23/11/10 09:30

Ivan8 ha scritto:Da ieri quando ho effettuato il tentativo suggerito da flash non mi funziona più internet nel fisso (la colpa è solo mia però)...ho combinato qualche pasticcio da qualche parte nel pannello di configurazione del router mi era apparsa una finestra in cui mi chiedeva qualcosa riguardo a intranet o ethernet (non ricordo) e forse un pò troppo frettolosamente ho impostato male... :cry:

Sta di fatto che sul notebook collegato tramite wifi tutto è ok, sul fisso collegato con cavo ethernet internet è out

Help me, please

Ho due pc collegati tramite cavo ethernet e nel pannello di "interfacce LAN" il loro stato è non attivo, l'unico stato attivo è per la wifi...come faccio a modificare?
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Flash30005 » 23/11/10 10:03

L'utenet non può modificare il messaggio inviato


Per quanto riguarda il router
l'aver tolto ogni protezione dovrebbe dare maggior accesso a tutti invece che non dare accesso al tuo Pc collegato via Lan, evidentemente è stato manomesso qualcosa.
Vorrei sapere se hai accesso allo stesso router con //192.168.1.1
se si, ripristina lo stato in impostazione di fabbrica o modifichi le impostazione che hai "manomesso".

se non hai accesso al router devi aver modificato le impostazione del TCP/Ip della tua scheda di rete
e dovresti ripristinare il tuo indirizzo IP che dovrebbe essere 192.168.1.62

Vai su scheda di rete proprietà
Start -> Impostazioni -> Connessioni di rete
selezioni con tasto destro mouse la scheda e poi Proprietà
qui dovresti avere il tuo IP (che avevi impostato precedentemente come da immagine da te allegata)

Una volta inserito questo IP
la Sub mask 255.255.255.0
e il Gateway predefinito 192.168.1.1
dovresti avere accesso alla configurazione del router.

Altrimenti dovresti avere un reset (pulsantino o piccolo foro posteriore al router stesso)

Se non hai un reset (non conosco il modello preciso del tuo router alice) comunica il modello (sigla precisa) e immagine/foto del router per darmi la possibilità di trovere le caratteristiche.

Puoi consultare anche il manuale fornito a corredo per effettuare il reset.

Fai sapere
Ciao

P.s. Se non hai il collegamento di rete nessun account potrà funzionare
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

PrecedenteProssimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problemi configurazione account outlook 2010":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 36 ospiti