Condividi:        

Problemi configurazione account outlook 2010

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 10/11/10 18:13

Come da oggetto, non riesco a configurazione l'account (di yahoo) con outlook 2010 pur eseguendo la procedura guidata.

Nella prima schermata "Configurazione automatica account", quella per intenderci dove immetto Nome, indirizzo di posta elettronica e password ... immetto tutti i dati con un dubbio: immetto la password che uso normalmente per accedere dal sito di yahoo.it, malgrado lui chieda "password fornita dal provider dei servizi internet" (e io non sono affatto sicuro che le due coincidano).
Quando clicco su Avanti, il programma ricerca online le impostazioni del server.
Appare quindi la schermata di "configurazione in corso", deve quindi fare 3 operazioni:
Connessione alla rete ----> dopo pochi secondi appare la spunta verde OK
Ricerca delle impostazioni del server per xxxx@yahoo.it ------> dopo pochi secondi appare la spunta verde OK
Accedere al server e inviare un messaggio di posta elettronica -----> dopo pochi secondi si apre una finestrella con pre-inseriti i dati di Server, Nome Utente (coincidente con l'indirizzo di posta elett - @yahoo.it) e la password dove risultano preinseriti dei caratteri criptati (probabilmente coincide con la mia password).
Quando clicco su ok, la terza fase di questa configurazione fallisce e accanto a
Accedere al server e inviare un messaggio di posta elettronica: appare una ics rossa
Anche riprovando non ottengo nulla.
(la procedura fallisce anche quando in altri tentativi anche quando nella finestreella che mi appare metto l'indirizzo completo e la mia password)

Dovrei continuare descrivendo come fallisce l'ulteriore tentativo di configurazione manuale, ma già mi sono dilungato troppo e so che la gente si annoia a leggere poemi.

Per favore aiutatemi, mi scoccia parecchio dover andare sempre al sito di yahoo e immettere i dati o peggio installare sul computer altri programmi
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Sponsor
 

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi grilloparlante » 11/11/10 10:36

Se parli di Outlook Expres guarda qui
http://www.cavazza.it/pcciechi/2006/05/html/account.htm
ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi sdkappa » 11/11/10 11:36

Ciao,
hai provato ad impostare pop3 e smtp a mano con questi parametri?

pop.mail.yahoo.it
smtp.mail.yahoo.it Se ISP ha bloccato la porta 25 modificare porta SMTP del client ed utilizzare la 587

Conta che outlook 2010 è ancora molto baggato, se cerchi online trovi articoli che ne parlano.
Prova a configurarlo a mano e dimmi come va.

Ciao
Sara
http://www.sdkappa.com - Vendita e assistenza PC Milano
sdkappa
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 06/04/10 17:01
Località: Milano

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 11/11/10 14:17

sdkappa ha scritto:Ciao,
hai provato ad impostare pop3 e smtp a mano con questi parametri?

pop.mail.yahoo.it
smtp.mail.yahoo.it Se ISP ha bloccato la porta 25 modificare porta SMTP del client ed utilizzare la 587

Conta che outlook 2010 è ancora molto baggato, se cerchi online trovi articoli che ne parlano.
Prova a configurarlo a mano e dimmi come va.

Ciao
Sara

Ciao
ho seguito il tuo consiglio provando manualmente ma niente, fallisce la "Prova impostazioni account": 1) accesso respinto dal server di posta elettronica, e mi invita a verificare nome e password (ma sono sicuro che sono corrette) 2) fallisce l'invio del messaggio prova di posta elettronica, e mi invita a verificare l'indirzzo di posta elettronica nelle proprietà dell'account (idem come sopra)
Quel discorso del ISP e delle porte da dove devo controllarlo?

X grilloparlante, stavo parlando di outlook 2010 non express
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi grilloparlante » 11/11/10 15:44

Ivan8 ha scritto:X grilloparlante, stavo parlando di outlook 2010 non express


Non esiste outlook 2010, ma microsoft outlook 2010 che si installa con office.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 11/11/10 16:27

grilloparlante ha scritto:
Ivan8 ha scritto:X grilloparlante, stavo parlando di outlook 2010 non express


Non esiste outlook 2010, ma microsoft outlook 2010 che si installa con office.

Sì,infatti ;) , proprio di quello si tratta
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Flash30005 » 11/11/10 23:44

Ho trovato questa guida per impostare manualmente l'email di Yahoo su Ms outlook 2007 (credo simile a Ms outlook 2010)

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 12/11/10 11:50

Flash30005 ha scritto:Ho trovato questa guida per impostare manualmente l'email di Yahoo su Ms outlook 2007 (credo simile a Ms outlook 2010)

ciao

La guida è per outlook express, il mio non è express.
Grazie lo stesso
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 19/11/10 13:06

Ok, forse ho trovato la causa del problema.
Dunque, ho scaricato incrediMail gratuito (la versione 2.0), ho provato a configurare il famoso account Yahoo, ma niente solito problema (il nome utente e la password sono errati -- !?!??!?).
Al che ho provato a configurare un account virgilio...tutto liscio, nessun problema...perfetto!
Provo ad aggiungere l'account yahoo...niente, errore, "nome utente e la password immessi sono errati"...MAH!

A sto punto deduco,
1) se avessi provato a configurare l'account virgilio anche su microsoft outlook 2010 non avrei avuto problemi
2) la configurazione dell'account yahoo.it difetta
3) A me servirebbe configurare l'account yahoo.it, ma visto l'andazzo temo che potrei anche ricorrere ad un software a pagamento senza però risolvere il problema.
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi grilloparlante » 19/11/10 13:55

Se ti interessa io da anni utilizzo incredimail, questa è la configurazione di yahoo.

Immagine

Immagine

Immagine

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 19/11/10 14:17

Grazie, sono sicuro che la tua chiarissima dimostrazione mi sarà utilissima.
Il problema però è che incredimail 2.0 non mi fa configurare manualmente l'account :cry:
Qualcuno sa spiegarmi come impedire a questo programma di fare tutto per i fatti suoi?
Una volta superato sto problema provo a mettere in pratica quanto mi hai suggerito
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi grilloparlante » 19/11/10 15:24

Allora dopo aver scaricato dal sito di incredimail il programma, passi all'installazione e:
1^ videata mettere la lingua - avanti
2^ videata accetto
3^ videata - installazione personalizzata
4^ videata - togli i baffi da "altre opzioni "
5^ videata - scaricamento e installazione in corso
arrivi alle solite domande - sesso e paese - avanti
poi arrivi a questa videata Immagine

clicca su altro metti i tuoi dati che ti chiede, poi entri in incredimail e tramite strumenti-account-proprietà, metti le impostazioni che ti ho mandato in precedenza.

dovresti non aver problemi

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 19/11/10 17:38

Ho fatto tutto pari pari quanto detto da te (per farlo meglio ho pure disinstallato la versione precedentemente installata)
Tutto coincide perfettamente con la procedura descritta da te fino a quando non devo immettere i miei dati.
A quel punto dopo aver immesso il mio nome, il mio indirizzo e-mail e la password vado su avanti e mi appare dopo pochi secondi di elaborazione (per connettersi al mio indirizzo di posta):
Immagine
giuro che il nome utente e la password sono corretti
Al che posso tentare tutte le volte che voglio, non cambia nulla.
Se invece clicco su Tralascia, mi dice:
Immagine
Al che vado su strumenti-account e-mail (non semplicemente account)-e faccio proprietà del mio account selezionato
Effettuo le modifiche che mi hai postato nel primo messaggio, ma niente...non risolvo, l'account non è configurato.

Grazie per la pazienza.
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi grilloparlante » 19/11/10 18:30

Per caso hai messo anche il completamento dell'indirizzo della prima videata che ti ho mandato.

Di solito quando apri con proprietà nella videata generale, manca il completamento dell'indirizzo mail, ossia @yahoo.it
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 19/11/10 21:14

grilloparlante ha scritto:Per caso hai messo anche il completamento dell'indirizzo della prima videata che ti ho mandato.

Di solito quando apri con proprietà nella videata generale, manca il completamento dell'indirizzo mail, ossia @yahoo.it

Dopo aver fatto tralascia in strumenti-account email-proprietà ha questa configurazione
Immagine
Immagine
Immagine
e io ho così modificato
Immagine
Immagine
ed infine
Immagine
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 19/11/10 21:18

Ho fatto un ulteriore tentativo: ho registrato un nuovo indirizzo email sempre da yahoo.
Dopodichè ho provato a configurare questo nuovo account vergine su incredimail...fallisce!

Rimane il fatto che con altri due indirizzi (hotmail.com e virgilio.it) tutto va a buon fine e con un altro (email.it) ho gli stessi problemi
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi grilloparlante » 19/11/10 22:58

La prima configurazione e tutta sbagliata, sia il pop che smtp e la configurazione avanzata.

La seconda non hai tenuto conto dell'ultimo suggerimento che ti ho dato, nel parte riferita al server hai messo l'indirizzo
ivan.palmara, ma manca @yahoo.it, una volta sistemato questo dovrebbe andare.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Anthony47 » 19/11/10 23:59

Leggi il messaggio di grilloparlante sopra.

Da parte mia aggiungo: nelle istruzioni fornite da Yahoo per la configurazione dei programmi di posta c' e' scritto:
The ability to access Yahoo! Mail using an email reader program such as Outlook, Eudora, or Thunderbird is only available to customers of our premium Yahoo! Mail Plus service. To determine whether you have purchased this service, please visit the My Services page.

See Yahoo! Mail Plus for information about subscribing.
Vedi http://help.yahoo.com/l/us/yahoo/mail/y ... 9GzLsbKCd4

Quindi la domanda e': tu hai sottoscritto il servizio Yahoo!Mail Plus, a circa 20$/anno?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 20/11/10 01:19

grilloparlante ha scritto:La prima configurazione e tutta sbagliata, sia il pop che smtp e la configurazione avanzata.

La seconda non hai tenuto conto dell'ultimo suggerimento che ti ho dato, nel parte riferita al server hai messo l'indirizzo
ivan.palmara, ma manca @yahoo.it, una volta sistemato questo dovrebbe andare.

ciao

Fatto. Senza successo, tanto per cambiare :x
Grazie davvero, sto esaurendo gli aggettivi per definire la tua ottima disponibilità
Sto per desistere
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 20/11/10 01:22

Anthony47 ha scritto:Leggi il messaggio di grilloparlante sopra.

Da parte mia aggiungo: nelle istruzioni fornite da Yahoo per la configurazione dei programmi di posta c' e' scritto:
The ability to access Yahoo! Mail using an email reader program such as Outlook, Eudora, or Thunderbird is only available to customers of our premium Yahoo! Mail Plus service. To determine whether you have purchased this service, please visit the My Services page.

See Yahoo! Mail Plus for information about subscribing.
Vedi http://help.yahoo.com/l/us/yahoo/mail/y ... 9GzLsbKCd4

Quindi la domanda e': tu hai sottoscritto il servizio Yahoo!Mail Plus, a circa 20$/anno?

Ciao

Bene, la risposta è no.
Posso quindi considerare questa come la causa di tutto?
Sarei quasi soddisfatto, almeno mi metto il cuore in pace
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Prossimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problemi configurazione account outlook 2010":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti