Condividi:        

[Excel] - invio allegato pdf

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] - invio allegato pdf

Postdi il_perozzi » 23/10/10 15:18

Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto per excel, ho un file con una serie di indirizzi mail nella colonna 'A' e una serie di codici alfanumerici nella colonna 'B', vorrei fare in modo di spedire delle mail in automatico allegando un file (sempre lo stesso nel nome ma diverso ogni volta nei contenuti), vi faccio un esempio pratico:
colonna A pippo@pippo.it
colonna B XS1420 (in c:\report è presente un file chiamato appunto XS1420)

avrei bisogno che per ogni indirizzo presente nella colonna A venga spedita una mail (riferimento di B) in modo automatico contenente il file che si trova in c:\report

spero di essere stato chiaro

il_perozzi
il_perozzi
__________________________________________
(cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione)

Win 10 - Excel 2010
Avatar utente
il_perozzi
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 23/05/07 12:28
Località: roma

Sponsor
 

Re: [Excel] - invio allegato pdf

Postdi Anthony47 » 23/10/10 17:09

Ci sono state diverse discussioni simili, ad esempio una macro idonea (probabilmente da adattare ai tuoi dati) e' contenuta in questo post: viewtopic.php?f=26&t=62073&start=40#p496051
Puoi inserire un testo nella mail (istruzione .Body = BDT) e scegliere un allegato (istruzione .Attachments.Add OutFile).

Se il tuo obiettivo e' far partire le mail in automatico e' bene che ti legga tutto il thread, anche se un po' lunghetto.

Se ti servono altri spunti posta ancora.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] - invio allegato pdf":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 65 ospiti