Condividi:        

non si avviano applicazioni di office 2003

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

non si avviano applicazioni di office 2003

Postdi ivo » 04/10/10 09:20

premesso che il portatile su cui sto lavorando non è mio e, mi è stato dato che non funzionava già
c'è su win xp sp3
il mio collega ci voleva installare solo powerpoint
ma si è accorto che non si apriva nulla. Allora, a me ha detto di avere installato sopra Office 2007 ma non si apre una mazza.

A me è arrivato il portatile con Office 2007 installato, le icone spora i file sono del 2003: molto strano
non si apriva una mazza. clicco su un file word e si vedo per un secondo la clessidra poi tutto tace.
Allora con i soliti pulitori: ccleaner pulisco il registro. Ma nulla da fare.
Avendo solo il cd di Office 2003, installo Revo Uninstaller e disinstallo Office 2007, ulteriore controllo con Ccleaner,
installo office 2003 ... Nulla di nuovo!

Ho notato che non si aprono Word, Excel, Powerpoint, e Access, invece Publisher si
sembra tipo che ci siano righe di registro che fanno ancora riferimento a OFFICE 2007 e che publisher non sia stato installato nel 2007....

help help
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Re: non si avviano applicazioni di office 2003

Postdi Riverside » 04/10/10 12:32

Questo è parecchio strano Ivo :undecided: se ho capito bene, delle 7 applicazioni che compongono il pacchetto di 2003 ne funziona una sola (Publisher)?.
Poi una cosa non capisco:
il mio collega ci voleva installare solo powerpoint
ma si è accorto che non si apriva nulla. Allora, a me ha detto di avere installato sopra Office 2007.

Il tuo collega aveva già l'intero pacchetto 2003 installato sulla macchina? (se si, Powerpoint era già installato :-? ) e non era certo necessario andare ad installarci sopra 2007.
Hum ... prova cosi, Ivo:
disinstalla, nuovamente, Office 2003, con Revo
Utilizza la modalità di disinstallazione avanzata in maniera che, una volta eseguita la disinstallazione normale (ovvero dall'uninstall di Office) tu abbia la possibilità di pulire tutte le chiavi di registro.
Quindi una volta eseguita la disinstallazione, non riavviare, chiudi la finestra di dialogo di Office, vai nella finestra di avanzamento di Revo, clicca su Avanti e prosegui con la pulizia delle chiavi di registro (ci saranno 2 passaggi da fare).
Una volta disinstallata la Suite, riavvia il sistema, e ripeti la installazione di Office 2003.
Quando ti verrà chiesto se eseguire una installazione tipica / completa scegli quella personalizzata e installa solo Powerpoint (al limite, il resto della Suite lo installi successivamente, sempre con l'installazione personalizzata) e controlla se funziona.
Per ora, non mi viene in mente altro.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: non si avviano applicazioni di office 2003

Postdi maxmula » 04/10/10 13:14

Oltre a tutto ciò, prima di reinstallare la suite Office, suggerisco di eliminare fisicamente le cartelle del programma eventualmente rimaste sul disco (C:\Programmi\Microsoft Office) e di lanciare una pulizia del registro di sistema con un'utility apposita (tipo cCleaner, Glary Utilities o simili).

Questo dovrebbe evitare che eventuali profili utente "corrotti" possano essere ripresi dalla nuova installazione... ripristinando così il problema.


Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: non si avviano applicazioni di office 2003

Postdi ivo » 04/10/10 13:30

infatti ho eseguito quello che avete detto voi
quando avevo su office 2007
ho disinstallato con revo (anche fatto il controllo del registro)
poi cancellato la cartella microsoft office
lanciato ccleaner
a quel punto il notebook apriva i file .doc con il wordpad non vedendo nessuna installazione di office
poi riavviato e installato tutto il pacchetto office 2003
ed il problema è tornato.
fatto un rapido controllo nel registro e ho trovato un mucchio di chiami con "office12" : strano.
ho provato ha dire al mio collega di portare il notebook dai nostri tecnici hardware che forse hanno un cd di office 2007 o anche 2010 e che avrebbero potuto installare una versione più nuova.
Grazie per i consigli ....
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: non si avviano applicazioni di office 2003

Postdi Flash30005 » 04/10/10 15:33

Sono sempre contrario a fare ciò che ti consiglierò:
Formatta

Penso di avere un record riferito al tempo di non formattazione con il SO perfettamente funzionante e Pc sempre in attività, tempo che si tradune in anni 7 ;)
Con questo dico sempre di trovare la causa del cattivo funzionamento e mettere riparo.
A volte però salvare i dati e formattare è molto più veloce (in termini di tempo) che non riuscire a trovare la corretta soluzione, ma un sistema operativo "fresco" è senz'altro più "scattante" di un sistema ormai "inquinato" da programmi installati e disinstallati.

E' capitato, poco tempo fa a un collega, che avendo installato office 2007 e volendo tornare a lavorare con office 2003,
malgrado disinstallazioni, pulizie varie anche eseguite manualmente su cartelle rimaste "intatte",
si è ritrovato con gli applicativi di office non funzionanti per niente bene.
Dopo ore di tentativi il mio consiglio è stato lo stesso che ho dato a te e infatti, poi, tutto è tornato a funzionare.

In ogni caso prima procurati sempre tutti i drivers di installazione.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: non si avviano applicazioni di office 2003

Postdi ivo » 04/10/10 15:38

non credo proprio che il mio collega sia disposto a formattare
per lui c'è solo office che non funziona
il resto è perfettamente configurato.
Poi io ultimamente non ho così tanto tempo libero per fare queste cose...
quindi attendo info dai miei tecnici hardware: sperando che loro abbiano già avuto problemi simili.

Comunque grazie per la risposta
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "non si avviano applicazioni di office 2003":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti