Condividi:        

Excel: 2 tabelle in 1 solo foglio

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel: 2 tabelle in 1 solo foglio

Postdi tucidide83 » 28/09/10 17:43

Sono nuovo del forum, mi son appena iscritto. Chiedo scusa in anticipo se la mia domanda non è consona all'area o una discussione simile è già stata fatta in passato. Prometto che leggerò il regolamento.
Intanto volevo chiedere una cosa semplice, o almeno credevo così.

In pratica in Excel (ver. 2003) sto cercando di fare una specie di riepilogo coi risultati di una giornata di campionato.
La struttura è molto semplice ed intuitiva
LOGO COMPETIZIONE
RISULTATI PROSSIMO TURNO
.... - .... ....
.... - .... ....
.... - .... ....

e poi sotto volevo fare una tabella con la classifica, ma chiaramente le colonne che mi servono sotto sono di dimensione diversa da quelle sopra in cui ci sono i risultati
la tabella viene all'incirca così
SQUADRE P G V N S ETC.ET..
................................
................................
................................

Come posso fare per far coesistere due strutture cosi diverse in un solo foglio?
perchè se creo una tabella in word, posso modificare cella per cella la dimensione, mentre in excel la dimensione della singola cella la si può modificare solo in corrispondeza delle lettere ai lati e in cima al foglio di lavoro. Quindi se io sotto faccio delle tabelle con colonne piccole in cui mi serve un solo numero, va a spaginare quanto ho fatto prima sopra dove magari c'era un testo più lungo di un solo carattere.
Spero di essermi spiegato bene.
Mi potete aiutare?
grazie.
tucidide83
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/09/10 17:35

Sponsor
 

Re: Excel: 2 tabelle in 1 solo foglio

Postdi Anthony47 » 01/10/10 13:17

Ciao tucidide83 e benvenuto nel forum.
Per far coesistere tabelle cosi' diverse in un unico foglio posizioni le tabelle affiancate in orizzontale invece che impilate in verticale.
Se sei autolesionista puoi anche usare "unione celle", di cui io penso solo cose brutte (vedi viewtopic.php?f=26&t=85065)

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel: 2 tabelle in 1 solo foglio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti