Condividi:        

excel 2007 - modifica dei valori dal grafico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel 2007 - modifica dei valori dal grafico

Postdi Pongit » 05/09/10 21:16

Con Excel 2000 l'ho sempre fatto! Mi capita di effettuare delle serie di rilievi con alcuni oggetti mancanti.
Ho sempre inserito tutti i dati noti in tabella, a quelli noti ho sempre dato un valore fittizio (es. 100).
Trasformavo il tutto in una banalissima tabella a barre, selezionavo i dati fittizi e con il mouse allungavo o accorciavo la mia barra di modo che seguisse l'andamento suggerito dagli altri dati rilevati. In tabella il valore veniva automaticamente aggiornato. Il sistema mi faceva lavorare velocemente!
Ora mi trovo ad operare con Excel 2007, e non riesco più a modificare i valori agendo semplicemente sul grafico.
Sto perdendo un mucchio di tempo!
Vorrei sapere se qualcuno si è trovato in una situazione simile o se sa che cosa posso fare per ripristinare questa vecchia e per me fantastica possibilità.
Grazie
Pongit
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/09/10 09:46

Sponsor
 

Re: excel 2007 - modifica dei valori dal grafico

Postdi Anthony47 » 08/09/10 01:47

Ciao Pongit e benvenuto nel forum.
Purtroppo non uso 2007 quindi non so rispondere al quesito specifico. Su xp e 2003 si seleziona sul grafico la serie, poi dalla serie il singolo punto, poi con "tira e molla" si sposta il punto e il relativo valore di cella cambia di conseguenza; ma questo penso che lo sapessi bene...
Intanto riporto su il tuo post, vediamo se qualcuno di buona volonta' passa nei dintorni.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel 2007 - modifica dei valori dal grafico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti