Condividi:        

Email da excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Email da excel

Postdi Gianpa12 » 04/09/10 13:48

Buongiorno,

ho un indirizzo email in una cella excel. Ho fatto click e mi si è aperta una finestra dove mandare un'email. Ho conficurato ineserendo tutto quello che serviva (POP3 ,..) usando la mia email che ho con Aruba. Ho spedito l'email e poi vado nel sito di aruba controllo la posta inviata e la mail che ho spedito non c'è. Premesso che non ho installato nel mio computer outlook le domande sono:
1) dove può essere finita l'email che ho inviato? (l'ho invita per prova ad un mio indirizzo gmail e nemmeno lì è arrivata)
2) come faccio a spedire email da excel, semplicememte facendo click nell'indirizzo contenuto in una cella e poi ritrovare tutto quello che invio quando vado nel sito di Aruba a controllare l'email? Comprese le eventuali risposte dei destinatari delle mie email?

Grazie.

Gianpaolo
Gianpa12
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 28/06/10 10:10

Sponsor
 

Re: Email da excel

Postdi Flash30005 » 05/09/10 00:26

Gianpa12 ha scritto:...Premesso che non ho installato nel mio computer outlook...

Ma quando hai cliccato sull'indirizzo di email quale programma si è aperto per l'invio della posta?

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Email da excel

Postdi Anthony47 » 05/09/10 00:30

Eventualmente pubblica uno screenshot dello schermo dopo che hai fatto click, seguendo queste informazioni: viewtopic.php?f=26&t=80395#p466013

Ciao, ti aspettiamo.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Email da excel

Postdi Gianpa12 » 05/09/10 09:15

Grazie ma ci sono riuscito (dopo un bel pò di tentativi :-))
Le email inviate andavano su window mail, che se non ho capito è il nuovo outlook. Da lì ho collegato (PO3, password, ...) window mail con Aruba e adesso funziona. Basta che clicco sul una email scritta in una cella excel e mi si apre l'email da inviare con windows mail senza dover andare ogni volta su Aruba.
Però ora ho un'altra domanda collegata:

Window mail l'ho protetto con password, però è veramente sicuro avere le email nel prorpio computer in caso di attacco (virus, ....)? Avere le email on line (aruba, gmail, ...) almeno mi tutela che qualunque cosa succeda al mio computer le email sono salve nel web. (window mail mi prende tutte le email di aruba e me le porta sul computer, svuotando la inbox di aruba e questo non so come evitarlo).

Grazie.

Gianpaolo
Gianpa12
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 28/06/10 10:10

Re: Email da excel

Postdi Anthony47 » 05/09/10 15:45

Nella configurazione degli account di posta dovresti avere la possibilita' di impostare "mantieni copia (delle mail in arrivo) sul server"; io ho anche impostato "elimina dopo 30 gg" ma faccio il backup del pc piu' spesso, cosi' in caso di problema, tra backup e mail ancora sul server, posso sempre recuperare tutte le mail.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Email da excel

Postdi Gianpa12 » 05/09/10 16:16

Grazie del suggerimento.

Ultima domanda sul tema:
Sono nell'account e noto che nella casella "Indirizzo di posta elettronica" c'é correttamente il mio indirizzo email. Però appena sono trovo vuota la casella "Indirizzo per risposte". Non so se scrivere il mio indirizzo email anche qui. Cosa significa questa opzione?

Grazie.

Gianpaolo
Gianpa12
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 28/06/10 10:10

Re: Email da excel

Postdi Anthony47 » 05/09/10 16:27

Lascia vuoto quel campo, le risposte arriveranno al tuo indirizzo standard.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Email da excel

Postdi Gianpa12 » 05/09/10 17:16

Grazie mille!
Gianpaolo
Gianpa12
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 28/06/10 10:10


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Email da excel":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti