Condividi:        

Formattazione Word 2007

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Formattazione Word 2007

Postdi The_Gladiator » 24/08/10 11:47

Salve, ho un piccolo problemino che mi attenaglia, sto scrivendo un importante documento con word (libro) ma questo fa i capricci, gli elenchi puntati che inserisco, alla prossima apertura del file mi scompaiono. Perchè? A cosa è dovuto? :diavolo:
The_Gladiator
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 14/02/10 17:23

Sponsor
 

Re: Formattazione Word 2007

Postdi maxmula » 26/08/10 13:05

Potrebbe essersi corrotto qualcosa nelal definizione dgli stili.
Prova a fare così:
- Crei un nuovo file vuoto, basato sul modello che preferisci (il default è di solito Normal.dot) e verifica che lì la formattazione venga mantenuta.
- Copi tutto il testo dal documento e lo incolli nel nuovo file come testo formattato.
- Salvi con un nome diverso. A questo punto dovresti avere un nuovo documento in cui il problema non si presenta.

Se il problema rimane, è colpa di "qualcosa" nelle formattazioni che hai applicato; alla peggio, prova ad incollare il testo come testo NON formattato (quindi dovrai reimpaginare tutto a mano... si spera per l'ultima volta, altrimenti dovresti provare a ricreare daccapo il modello che usi.


Ciao!
MAx

PS. io però adotterei un metodo più pratico: salvare tutto in formato RTF (se non addirittura in testo ASCII con un apposito editor, tipo Blocco Note) e preoccuparsi dell'impaginazione solo a stesura terminata.
Anche a me è capitato di scrivere un libro: dopo aver inviato i primi capitoli mi sono accorto che comunque l'Editore, per diversi motivi, cambiava l'impaginazione. Così mi sono limitato a fornirgli i testi scritti il meglio possibile e "non troppo formattati" ed indicazioni di massima su dove collocare le illustrazioni, lasciando che fosse la Casa Editrice ad occuparsi dello "sporco lavoro" ;-)
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Formattazione Word 2007":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti