Condividi:        

[VBA EXCEL] Importare sorgente HTML di una tabelle.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[VBA EXCEL] Importare sorgente HTML di una tabelle.

Postdi corvo4791 » 12/07/10 08:06

Salve, ragazzi.

So che stò tempestando il forum di domande ma mi stò divertendo un sacco.

Ho un consiglio da chiedere:

E' possibile importare il sorgente HTML di una tabella e non la tabella stessa gia formattata ?

Mi spiego meglio: Se faccio CARICA DATI ESTERNI e poi DA WEB posso importare una tabella da un sito web. L'importazione però avviene nelle cartelle di EXCEL e lo stesso importa la tabella convertendola in una cartella di EXCEL. Io, però, ho l'esigenza di mettere il relativo codice HTML, di questa tavella, in una cella. Quindi devo salvare il file come .HTM e poi fare una macro che col comando .innerHTML mi importi la sorgente HTML del file. Il tutto risulta un pò macchinoso. Non sarebbe possibile fare tutta questa operazione dall'interno di EXCEL ?
corvo4791
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 02/07/10 08:22

Sponsor
 

Re: [VBA EXCEL] Importare sorgente HTML di una tabelle.

Postdi Anthony47 » 12/07/10 14:55

Sai importare tutto il codice della pagina, adesso col vba cerchi la <table> che ti serve e ne copi il contenuto.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [VBA EXCEL] Importare sorgente HTML di una tabelle.

Postdi corvo4791 » 12/07/10 15:17

Anthony47 ha scritto:Sai importare tutto il codice della pagina, adesso col vba cerchi la <table> che ti serve e ne copi il contenuto.


Si é questo l'ho già fatto.

Il sistema di importare però solo le tabelle che mi servono in EXCEL mi sembrava più pulito.

Il problema é che, quando salvo il file con le tabelle che mi servono in formato HTML da EXCEL e reimporto tutto il codice HTML, mi importa solo la prima riga.



Ciao
corvo4791
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 02/07/10 08:22


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[VBA EXCEL] Importare sorgente HTML di una tabelle.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44, raimea e 65 ospiti