Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

data automatica [excel]

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

data automatica [excel]

Postdi bubiss2000 » 18/06/10 16:17

ciao a tutti.
vorrei sapere come inserire una formula in excel in modo che quando inserisco un dato in una cella, es. P12, nella cella E12 venga inserita la data di imissione.
se volete posso mandarvi il mio file excel.
grazie
bubiss2000
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/06/10 16:23

Sponsor
 

Re: data automatica [excel]

Postdi Anthony47 » 18/06/10 19:06

Ti serve una macro di Worksheet_Change; qualcosa del tipo
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
CheckArea= "P2:P100"   '<<< L' area oggetto di immissione
If Application.Intersect(Range(CheckArea), Target) Is Nothing Then Exit sub
Application.EnableEvents = False
Cells(Target.Row, 5).value=Int(Now())    '<<< Corrisponde a col E della riga in lavorazione
Application.EnableEvents = True
End Sub
In questo modo puoi inserire "la data odierna", e se togli la parte Int e lasci solo Now() puoi avere anche l' orario. L' ora viene inserita in col E della riga modificata, se la riga e' compresa tra P2 e P100; per modificare "l' area sensibile" basta moificare la prima istruzione marcata <<<.

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13894
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "data automatica [excel]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti