Condividi:        

sto impazzendo con power point

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

sto impazzendo con power point

Postdi marsarfra » 12/06/10 07:46

Buogiorno a tutti,
sono una nuova iscritta ma da tempo leggo le vostre soluzioni che mi hanno sempre dato una mano...ma questa volta devo proprio disturbarvi perchè ho un problema con power point che spero voi riusciate a risolvere!!
Premetto che non sono esperta di macro...comunque il problema è questo ho una presentazione di power point con più fogli che viene proiettata in formato presentazione 24 h su 24h su dei video aziendali, inunodi questi fogli ho un dato collegato a excell che calcola tramite una macro i giorni trascorsi dall'ultimo infortunio alla data odierna...ebbene essendo power point in formato presentazione quando il dato di excell si aggiorna quello di power point rimane sempre lostesso e io devo fare tutte le mattine un refresh...ilproblema è che non sempre sono in sede....
C'e un modo per ovviare a tutto questo?
Grazie mille
marsarfra
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/06/10 07:26

Sponsor
 

Re: sto impazzendo con power point

Postdi Flash30005 » 13/06/10 00:37

Ciao Marsarfra e benvenuta nel Forum

Ti dovrei fare alcune domande in merito per dare la possibilità anche ad altri utenti di risolvere il tuo quesito
che potrebbe avere a sua volta più di una soluzione.

Provo a dartene una abbastanza semplice ma potrebbe innescare problemi.
Inserendo questo codice
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Workbook_Open()
Start = Timer
Pausa = 10
Attendi:
If Timer < Start + Pausa Then GoTo Attendi
ThisWorkbook.Close savechanges:=True
End Sub

all'apertura del file di excel (che calcola i giorni dall'ultimo infortunio ad oggi)