Condividi:        

sto impazzendo con power point

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

sto impazzendo con power point

Postdi marsarfra » 12/06/10 07:46

Buogiorno a tutti,
sono una nuova iscritta ma da tempo leggo le vostre soluzioni che mi hanno sempre dato una mano...ma questa volta devo proprio disturbarvi perchè ho un problema con power point che spero voi riusciate a risolvere!!
Premetto che non sono esperta di macro...comunque il problema è questo ho una presentazione di power point con più fogli che viene proiettata in formato presentazione 24 h su 24h su dei video aziendali, inunodi questi fogli ho un dato collegato a excell che calcola tramite una macro i giorni trascorsi dall'ultimo infortunio alla data odierna...ebbene essendo power point in formato presentazione quando il dato di excell si aggiorna quello di power point rimane sempre lostesso e io devo fare tutte le mattine un refresh...ilproblema è che non sempre sono in sede....
C'e un modo per ovviare a tutto questo?
Grazie mille
marsarfra
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/06/10 07:26

Sponsor
 

Re: sto impazzendo con power point

Postdi Flash30005 » 13/06/10 00:37

Ciao Marsarfra e benvenuta nel Forum

Ti dovrei fare alcune domande in merito per dare la possibilità anche ad altri utenti di risolvere il tuo quesito
che potrebbe avere a sua volta più di una soluzione.

Provo a dartene una abbastanza semplice ma potrebbe innescare problemi.
Inserendo questo codice
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Workbook_Open()
Start = Timer
Pausa = 10
Attendi:
If Timer < Start + Pausa Then GoTo Attendi
ThisWorkbook.Close savechanges:=True
End Sub

all'apertura del file di excel (che calcola i giorni dall'ultimo infortunio ad oggi)
il foglio si chiuderà dopo 10 secondi dalla sua apertura (in caso di manutenzione premi i tasti CTRL+Pausa)
alla sua apertura suppongo che avvenga automaticamente il calcolo dei giorni se nella formula avrai inserito "=Adesso()" o "Oggi()
quindi non ci rimane che far aprire il file tutti i giorni (dopo la mezzanotte)
per fare questo c'è un sistema fornito proprio da Windows con le sue "Operazioni Pianificate" nel "Pannello di controllo"
Con la procedura guidata non penso sia difficile per te usufruire di questo strumento.

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: sto impazzendo con power point

Postdi marsarfra » 14/06/10 10:10

Ciao Flash
grazie mille per la tua risposta (anche di domenica uao!!!!)
Cerco di spiegare meglio il problema ho un file di excell dove ho impostato questa macro:

CellaFlag = "B2" '<<<-- Cambiare se necessario
DeltaT = "00:00:01" '<<< restart ogni 5 Secondi; cambiare se necessario
'
Calculate
If Range(CellaFlag).Value = 0 Then
Range(CellaFlag).Interior.ColorIndex = xlNone
Exit Sub
End If
Application.OnTime Now + TimeValue(DeltaT), "Orario"
Range(CellaFlag).Interior.ColorIndex = 3 '<<< 3=ROSSO; 4=Verde; 6=Giallo;7=Fucsia; 8=Celeste
'Range("N1").Value = Range("N1").Value +1
End Sub
il foglio di excell contiene una cella con data fissa (data infortunio) una cella con data attuale ( formula adesso) e una cella che fa la differenza in giorni tra le due (cella C7).
Ho poi un file in formato pps di power point che gira 24h su 24 su video aziendali dove ci sono diverse slide su una di questa vi è il collegamento al file di excell alla cella C7 ...che purtoppo non si aggiorna.
Ho provato a seguire il tuo consiglio tramite pannello di controllo il problema è che pur essendo il formato del file pps , il sistema apre in automatico la presentazione in formato visulizzazione, invece io ho la necessità che le slide continuino a girarare in formato presentazione....
Spero di essermi spiegata meglio......
grazie mille
marsarfra
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/06/10 07:26

Re: sto impazzendo con power point

Postdi Flash30005 » 14/06/10 10:25

Ciao Marsarfra

L'operazione pianificata non deve aprire la presentazione ma il tuo file di excel che contiene la macro da me impostata.
L'operazione di pianificazione la devi impostare per ogni giorno alle ore 00:15 (in pratica dopo la mezzanotte)
Ti spiego come dovrebbe funzionare
La tua presentazione girerà 24 ore su 24 (quindi a ciclo continuo)
e farà vedere il valore della cella C7 del file di excel
alle ore 00:15 si apre il file di excel (quindi si aggiorna automaticamente)
dopo 10 secondi determinati dal valore "Pausa = 10"
Il foglio si chiude
(qui dobbiamo vedere se rimane attivo inutilmente excel perché in questo caso dovremmo far chiudere l'applicativo, ma ho evitato per timore che avessi altri file attivi durante il ciclo della presentazione)
A questo punto la presentazione farà vedere il nuovo valore di C7

E' chiaro adesso?
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "sto impazzendo con power point":

Power point
Autore: Violaxxx
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti