Condividi:        

movimenti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

movimenti

Postdi trittico69 » 27/05/10 17:11

Non riesco a far funzionare questa rubrica…vi spiego…
I nominativi e i dati delle colonne C-D-E-F, del foglio “rub.maschile” si aggiornano con altri fogli, dello stesso file, che io ho tolto per privacy, che a sua volta si aggiornano con altri file esterni…..vorrei fare in modo che, quando vengono aggiornati e quindi modificati i dati nelle colonne E e/o F, il nominativo corrispondente della stessa riga e i dati(solo quelli modificati) vengano visualizzati nel foglio movimenti.
Io ho creato due colonne G e H, dove copio i dati manualmente delle colonne E F prima di spegnere il pc, in modo che quando lo riaccendo i dati che vengono aggiornati, e quindi differenti tra le colonne E-F/G-H ,me li colora per evidenziarmeli(tramite formattazione condizionale) e me li copia in “movimenti” sia nomi che dati.... ma qualcosa non va…mi aiutate?


http://rapidshare.com/files/392172495/C ... a.xls.html
trittico69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 16/08/09 18:41

Sponsor
 

Re: movimenti

Postdi Flash30005 » 28/05/10 14:04

Ehmm...
Secondo me il foglio "Movimenti" non occorre...
e nemmeno la Formattazione condizionale delle celle in G e H
Dovresti provare queste macro
Codice: Seleziona tutto
Sub CtrlValEntrata()
UR = Sheets("RUB.MASCHILE").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
For CC = 5 To 6
For RR = 9 To UR
If Cells(RR, CC).Value <> Cells(RR, CC + 2).Value Then Cells(RR, CC + 2).Interior.ColorIndex = 8
Next RR
Next CC
End Sub

Sub CopiaValUscita()
UR = Sheets("RUB.MASCHILE").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
    Sheets("RUB.MASCHILE").Range("E9:F" & UR).Copy
    Range("G9").Select
    Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
        :=False, Transpose:=False
    Range("G9:H" & UR).Interior.ColorIndex = 6
    Range("G9").Select
End Sub


e in ThisWorkbook inserire questo codice
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Workbook_BeforeClose(Cancel As Boolean)
Call CopiaValUscita
End Sub
Private Sub Workbook_Open()
Call CtrlValEntrata
End Sub


Per maggior sicurezza invio questo file

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: movimenti

Postdi trittico69 » 28/05/10 18:12

mi spieghi dove compaiono i nomi con i dati modificati?
ho provato a fare dei cambiamenti manuali, sul mio pc,perchè non sono in uffico quindi lo provo domani, ma sembra funzionare tutto come prima...mi spieghi per favore?
trittico69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 16/08/09 18:41

Re: movimenti

Postdi Flash30005 » 29/05/10 00:00

E' semplice!!!
La macro in uscita (quando chiudi il foglio e lo salvi) registra nelle colonne E ed F in G e H
all'apertura del file (qui dobbiamo verificare il vero funzionamento ed eventualmente ritardare il controllo)
si dovrebbero aggiornare automaticamente i dati in E ed F (se collegati) e le variazioni rispetto a G ed H vengono evidenziate

Fai sapere
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: movimenti

Postdi trittico69 » 29/05/10 11:23

ho capito...comunque dobbiamo ritardare il controllo in apertura, ti spiego perchè....
aprendo il file1, che si aggiorna con il file2 file3 e file4, in alcune celle compaiono degli errori che vengono eliminati nel momento in cui apro i file 2-3e4 ....
quindi se mi dai il codice per ritardare mi dici dove metterlo poi magari lo regolo io il ritardo...grazie...!
trittico69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 16/08/09 18:41

Re: movimenti

Postdi trittico69 » 29/05/10 13:10

trittico69 ha scritto:ho capito...comunque dobbiamo ritardare il controllo in apertura, ti spiego perchè....
aprendo il file1, che si aggiorna con il file2 file3 e file4, in alcune celle compaiono degli errori che vengono eliminati nel momento in cui apro i file 2-3e4 ....
quindi se mi dai il codice per ritardare mi dici dove metterlo poi magari lo regolo io il ritardo...grazie...!

Ho provato non va…
Quando apro il file e vado a controllare il codice ho notato che
Il codice copiato in thisworkbook tutto ok ma l’intestazione passa in automatico in (generale) (dichiarazioni) così anche al foglio
Al modulo 1 (generale) ctrlventrata
Le celle da g9 ad h9 diventano gialle
Le colonne g-h-a-b le ho tolte come mi hai consigliato tu
Comunque ti rimetto qui il file
http://rapidshare.com/files/392893811/Cartel12.xls.html
trittico69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 16/08/09 18:41

Re: movimenti

Postdi Flash30005 » 29/05/10 14:13

Se gli aggiornamenti dipendono da altri file che devi aprire allora dobbiamo fare in modo che il controllo lo attivi con un apposito pulsante
in questo file ho tolto il controllo all'apertura del file in maniera tale che attiverai la macro quando i dati sono stati aggiornati

Nel file che mi hai mandato mancano tutte le macro da me inserite ed è chiaro che non potrà mai funzionare.
Usa il file che ti ho inviato in questo post


ciao

N.B. io non ho mai consigliato di togliere le colonna A e B
trittico69 ha scritto:Le colonne g-h-a-b le ho tolte come mi hai consigliato tu
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: movimenti

Postdi trittico69 » 29/05/10 14:27

non capisco eppure le macro le avevo messe....bo.....
domani provo il tuo file e ti vaccio sapere
grazie...!
trittico69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 16/08/09 18:41


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "movimenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ricky0185 e 41 ospiti