Condividi:        

AIUTO EXCEL COMMENTO MOBILE

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

AIUTO EXCEL COMMENTO MOBILE

Postdi caposotto » 17/05/10 11:33

Salve a tutti
sto lavorando su un file excel, elaborato da altri.
cliccando su alcune celle appare una specie di etichetta, simile ad un commento ma non è un commento. Può essere spostata in qualsiasi parte dello schermo e al suo interno riporta una indicazione di testo. Scompare se dopo la selezione della cella si preme il tasto ESC e inotre è un proprietà che si trascina copiando ed incollando la cella in altre posizioni.

Posso inserire nel forum una immagine cattuarata dallo schermo in modo da essere maggiormente esaustivo? Se si mi dite come si fà? non credo di riuscire a rendere il problema con al semplice descrizione soprastante.

Qualora fossi stato chiaro nella descrizione qualcuno mi saprebbe indicare cos'è l'oggetto che compare o come modificarlo?
caposotto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/05/10 16:57

Sponsor
 

Re: AIUTO EXCEL COMMENTO MOBILE

Postdi Anthony47 » 17/05/10 13:43

E' probabile che quello che vedi fa parte di un "Convalida dati"; fai questa prova:
-seleziona una cella che manifesta questo effetto
-Menu /Dati /Convalida; tab "Messaggio di input", verifica se e' presente il messaggio che dici; volendo puoi cambiare il messaggio e poi dai Ok.

Se questo non chiarisce, puoi allegare uno "screenshot" documentativo seguendo queste istruzioni: viewtopic.php?f=26&t=80395#p466013

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: AIUTO EXCEL COMMENTO MOBILE

Postdi caposotto » 17/05/10 15:16

Anthony47 ha scritto:E' probabile che quello che vedi fa parte di un "Convalida dati"; fai questa prova:
-seleziona una cella che manifesta questo effetto
-Menu /Dati /Convalida; tab "Messaggio di input", verifica se e' presente il messaggio che dici; volendo puoi cambiare il messaggio e poi dai Ok.

Se questo non chiarisce, puoi allegare uno "screenshot" documentativo seguendo queste istruzioni: viewtopic.php?f=26&t=80395#p466013

Ciao



Anthony47,

è un "convalida dati" settata su qualsiasi valore in cui è spuntata la visulizzazione del messaggio di input alla selezione della cella.

grazie mille :lol:
caposotto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/05/10 16:57


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "AIUTO EXCEL COMMENTO MOBILE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti